ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: emanueleg5 - 16 Maggio 2006, 14:58
-
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se archCAD 10 sarà in universal binary per le nuove macchine apple intel, o sarà solo per i processori ppc?
Non ho trovato sul sito ufficiale di archicad.
grazie1000
-
Ne hanno discusso molto nella mailing list il succo ( se non ricordo male ma Robs è la più accreditata per darti una risposta) è che sui nuovi Mac dovrebbe andare in emulazione (almeno per ora)
-
scusami, ma che mailing list dici?
-
La versione 9 va in emulazione e funziona benissimo, mentre la versione 10 al momento non dovrebbe essere disponibile per i nuovi Mactel ma credo che non dovrebbe essere lontana una versione nativa per i nuovi Mac. Però al momento, "si potrebbe installare ...Windows XP... con Boot Camp e lavorare con la versione per Win". Soluzione che potrebbe far rabbrividire un utente Mac, ma con i nuovi processori intel Windows non gira più in emulazione, ma come sistema operativo nativo. Visita il sito http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/ (http://Apple Mac OS X)
-
scusami, ma che mailing list dici?
La mailing list è nata addirittura prima del sito archiradar. È ancora attiva e conta più di 600 iscritti, tutti italiani ovviamente.
Il link per iscriversi è questo:
http://it.groups.yahoo.com/group/archicad2000/ (http://it.groups.yahoo.com/group/archicad2000/)
Per quanto riguarda ArchiCAD 10 sottoscrivo quanto detto da Martone.
ciao
Robs
-
scusate ma non sapevo proprio della mailing list, che vuoi fare non si finisce di imparare!!!
per quanto riguarda windows con bootcamp, be io credo che ancora sia meglio un bel g5 quad con alle spalle anni di sviluppo che i nuovi mac-intel. anche se a breve usciranno i nuovi power mac intel,la prima serie la vorrei evitare,per quello dicevo del g5 quad. ma sto uscendo fuori topic cmq.
grazie per le risposte ed un saluto a tutti. sempre molto gentili.