ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: alspad - 24 Giugno 2016, 16:41
-
Buondì a tutti,
sono nuovo del forum e di Archicad per cui trattatemi bene... :bigrin:
Sto diventando pazzo dietro ai marker delle finestre.
In un progetto ho inserito delle finestre uguali, stesse dimensioni, impostazioni ecc... In particolare ho impostato che tutte le finestre abbiano il relativo marker. Per una non c'è verso di vederlo visualizzato sebbene abbia le stesse impostazioni di altre già inserite (rif. in immagine F002).
Le ho provate tutte: copiare le proprietà (alt, ctrl+alt), ho provato a creare una finestra nuova, ho provato a copiare e incollare una finestra con il marker visibile. Ogni finestra nuova che creo su quel muro, a dispetto delle impostazioni, rimane senza marker.
Qualcuno sa come aiutarmi?! :bowing:
Grazie in anticipo.
-
C'è nessunooo?! :tegole:
-
Molto strano, non capisco quale potrebbe essere il problema. Puoi inserire il file del progetto?
-
Credo di aver capito dov'è il problema.
Dipende dal filtro di stato di ristrutturazione:
Se inserisco nel modello una nuova finestra:
1. Se lo stato di ristrutturazione è STATO DI PROGETTO Il marker si vede se la finestra è inserita come nuova, mentre non si vede se è inserita come esistente
2. 1. Se lo stato di ristrutturazione è STATO DI FATTO Il marker si vedrà comunque, che la finestra sia inserita come demolita o esistente.
La questione per me è che in alcune tavole dello stato di progetto, io ho necessità che il marker della finestra inserita come esistente sia visibile.
Any idea?
-
simbolo 2D fatto a manina?
-
Ho fatto(temporaneamente) così, ma speravo in una soluzione un po' più "automatica". Le note inserite a manina, in caso di modifiche al progetto, diventano mine vaganti su progetti un po' complessi.
-
Prova a vedere come sono configurate le opzioni del filtro della ristrutturazione.
Menu Documento - ristrutturazione - opzioni filtro ristrutturazioni
-
Bingo!
In effetti nelle opzioni riferite allo stato di progetto era stata "spuntata" l'opzione "Nascondi Marker di quota Apertura" per gli "elementi esistenti".
Risolto l'enigma.
Grazie mille Antonibon!!! :bowing: :bowing: