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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: Nick Foley - 06 Luglio 2016, 08:52

Titolo: Settaggio luce artificiale
Inserito da: Nick Foley - 06 Luglio 2016, 08:52
Buongiorno, sto cercando di ricreare l'effetto per un render notturno di una applique trovata sul sito del costruttore. Sto utilizzando il file .ies fornito a corredo dal produttore.
La prima immagine è ciò che sto provando a riprodurre. La seconda è quella che invece mi si presenta in artlantis.
Non capisco il perché dei due buchi neri. Il colore della applique è solo un test per vedere che il punto non fosse dovuto al materiale.
Se qualcuno vuole fare una prova posto il link diretto http://www.simes.it/it/catalogue/codice.php?id=3882
Titolo: Re:Settaggio luce artificiale
Inserito da: markini - 06 Luglio 2016, 14:21
probabilmente il difetto avviene per il fatto che hai inserito il punto luce all'interno del modello 3d...prova ad togliere la spunta allo shader del vetro "proietta ombre" ...oppure, prova a modificare i settaggi dello shader
Titolo: Re:Settaggio luce artificiale
Inserito da: Nick Foley - 06 Luglio 2016, 16:35
Grazie della risposta Markini. Ho provato come hai detto tu a smanettare. Alla fine ho trovato la causa: avevo settato l'ombra della luce a 100. Ho visto che in generale con valori sopra i 15/20 mi fa sto scherzo del buco nero su tutte le luce provate fin'ora.
Grazie ancora.