ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: arch.ing - 03 Agosto 2016, 17:10
-
Salve, poiché ho problemi di "quote" sia per i piani che per le porte/finestre, c'è un modo particolare per impostare le quote relative ad ogni piano e le singole altezze? Sto disegnando il rilievo di un fabbricato con piano seminterrato a quota -2,20m rispetto al piano campagna ed alto 2,40m. Piano terra di altezza 3m così come il primo piano. I solai sono di 20cm. Lascio uno screenshot della tabella delle quote dei piani per capire se ho impostato bene le quote, in linea con le impostazioni di archicad.
Grazie
-
Se ho inteso bene la tua descrizione dovresti impostarlo così
-
L'altezza di interpiano (height to next) va impostata tenendo conto dell'altezza del piano a cui va sommato lo spessore del solaio
-
Grazie, se ho capito bene lo spessore del solaio è incluso nell'altezza del piano (2,40+0,20)? E cosa intende per Elevation? Intende l'altezza intera del piano (2,40)? Come faccio a far capire al software di quanto sto entro terra?