ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: daniel.san - 31 Agosto 2016, 11:57
-
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè sto diventando matto. Purtroppo le connessioni tra i vari strati dei muri composti in archicad sono quanto belle quanto fastidiose da gestire e ora mi trovo con questo problema che non riesco a risolver.
Allego le immagini per spiegarvi meglio.
Il problema:
Inserendo una finestra che parte dal pavimento e arriva fino al soffitto (h = 2.70) le connessioni tra solaio e muratura esterna vanno in casino (vedi immagine 1.1 e 1.2).
Staccando la finestra dal pavimento di solo 1 cm le connessioni ritornano ad essere corrette (vedi immagine 2.1)
Qualcuno sa spiegarmi il perchè e come devo fare per mantenere la finestra a tutta altezza senza compromette le connessioni ?
Grazie a tutti per la pazienza
-
Buongiorno, vado subito al nocciolo.
C'è una maniera per stabilire/modificare la priorità delle connessioni solo in un punto senza andare modificare tutte le altre intersezioni dei materiali in oggetto???
Esempio, se ho stabilito le priorità di connessioni in maniera ottimale ma in una intersezione le voglio differenti perchè fa eccezione c'è la maniera per cambiarle solo in quella intersezione o devo duplicare il materiale e ristabilirle?
PER FAVORE AIUTO
-
C'è NESSUNO????
-
Ciao....appena qualcuno ha la voglia ed il tempo per risponderti lo farà ;-)
Nell'attesa cerca di evitare di aprire nuovi topic con lo stesso argomento/titolo....per non creare confusione. :ok:
Unisco
-
Devi agire sulle priorità di intersezione dei materiali. Se vuoi che un materiale abbia priorità di intersezione diversa in base al tipo di nodo devi DUPLICARE il materiale e assegnarlo agli elementi di quel nodo.
Non è possibile dare regole diverse su materiali di un progetto. Quindi, ad esempio, se il materiale A ha priorità più alta del materiale B la avrà per TUTTO il progetto.
Robs
-
Chiedo scusa se ho aperto per sbaglio più di un Topic.
Dunque tornando alle priorità di conessione non c'è la maniera per creare delle eccezioni ma dovrò solamente "riempire" il file di materiali duplicati con priorità diverse.
Per quanto riguarda l'errore che mi da inserendo la finestra o una porta come nell'immagina? nessuna idea?
Grazie ancora