ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: anna Piazza - 08 Novembre 2016, 19:19
-
Ciao a tutti....qualcuno può aiutarmi a capire come mai quando mi muovo in prospettiva all'interno del 3D visualizzo tutto sezionato, camminando muri e oggetti ecc...scompaiono e non riesco più a selezionare oggetti e muri ecc...direttamente dal 3d - ho già constatato che non ci sono piani di sezione attivi...sembrerebbe legato alla telecamera ...
grazie ...spero di uscirne :(
-
Alcune volte succede. Prova a modificare il cono della telecamera, mettilo a 45 gradi. Prova a chiudere e riaprire la finestra 3d,. Prova a riavviare il programma. Prova ad incollare gli oggetti su un nuovo documento e fare la vista 3d. Alcuna di queste operazioni dovrebbero sbloccarlo e ripristinare la situazione normale. Altra cosa, verifica che il modello sia scalato correttamente, ovvero che non sia troppo piccolo o troppo grande.
-
Puoi postare qualche immagine per vedere l'effetto?
D'istinto direi che è un problema di scala, cioè hai realizzato il progetto enorme, non con misure corrette, ma è una supposizione. Questo tipo di errore capita in Cinema4D quando si realizza fuori scala, non saprei se in ArchiCAD è lo stesso.
L
-
ecco alcuni scatti dello schermo di come si visualizza il 3d... è davvero difficile lavorare in questo modo... tenete conto che questo sarà almeno il 20 file che faccio in 3d con archicad e non mi era mai successa una cosa del genere... ho provato a riavviare il programma, chiudere e rigenerare la finestra 3d, importare il progetto in un foglio nuovo, cambiare l'angolo della telecamera come consigliato... nessun cambiamento :crying: :cantakeit: :crying:
-
scusa ma, perché stai usando la versione inglese di archicad e non quella italiana?
Robs