ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: naxsos - 02 Febbraio 2017, 11:30
-
Ciao a tutti, arrivata la ver. 6.5 :ok:
https://artlantis.com/fr/ (https://artlantis.com/fr/)
http://www.abvent.com/index.php?site=fr
-
metterà a posto un po' di magagne, si spera! Non aggiorna la 6, incredibile!!! o qualcuno ha notizie migliori?
-
L'aggiornamento alla versione 6.5 è gratuito per chi ha già la versione 6.0
-
stanno copiando con il render manager maxwell....per fare un render servono 10 macchine..spero di no dai...
cmq resta il fatto che non c'è ancora l'erba 3d...
-
ho letto la gratuità dell'update, trovo strano però che aprendo Artlantis 6 ed essendo collegato ad internet, pigiando controlla aggiornamenti compare il form che dice sei già aggiornato all'ultima versione (6.0.2.26). Semplice domande installo ex novo 6.5? Creerà una cartella su Programmi Artlantis Render 6.5 o manterrà la 6 sovrascrivendo i files? I media vanno reinstallati? grazie per chi ha fatto già cavia
-
ho letto da qualche parte che è possibile utilizzare piu macchine per poter eseguire un rendering.....è vero???
-
ho letto da qualche parte che è possibile utilizzare piu macchine per poter eseguire un rendering.....è vero???
si
-
ma qualcuno sa dirmi come si fa???
-
hai già acquistato Artlantis 6.5 ?
Robs
-
mi accodo pure io... ma si sovrascrive tutto...? perche non hanno fatto un upgrade semplice...serve scaricare tutto il programma e reinstallarlo?...
e che cavoli fanno sti qui...aggiungono macelli al macello della versione 6 ufff
-
se possono essere utili queste constatazioni:
1) l'installazione della 6.5 non sovrascrive la 6 quindi puoi usare entrambe le versioni (bene! qualora ci fossero difetti nella 6.5 la ver 6 è sempre attiva)
2) il render manager funziona basta avere accortezza nel disabilitare temporaneamente i firewalls dei computer partecipanti; in ogni computer mac o pc si deve installare artlantis client network ed avviarla,
nel mac o pc dove si renderizza va aperto render manager che non è altro il batch nella ver.6; ho notato che il passaggio dei dati nella rete quando lavorano i render nodes è di 2 mbps (un po' pochino lo scambio dati, sarà un limite imposto per poi renderlo ampliabile a pagamento?) e purtroppo per ottenere il file batch da renderizzare si deve salvare in versione ATLA cioè con l'archivio
3) la 6.5 è un contentino per far vedere che abvent lavora, ma non ci sono passi da gigante (vedere l'help in linea, chiamano la versione .... 6.1 come è giusto che sia)
-
Passaggio da 5 a 6,5:
Uso Artlantis da sempre (da System 8) su mac e ho in ufficio la versione 5: ho scaricato la 6,5 in demo, cambiamo i mac e probabilmente aggiornerò i programmi e..... dov'è finito artlantis batch? c'è render manager, ok, ma senza inserire alcun client la renderizzazione non parte... potrebbe essere una domanda banale... ma non trovo la possibilità di fare render successivamente, come con la 5 con nartlantis batch: Ho sbagliato istallazione? ho un buco nella mente?
Saluti e grazie :ok:
-
https://www.youtube.com/watch?v=zgvtDQrhOpU
-
meravigliosi i bug dei programmatori abvent: gli shader col render manager spariscono (in anteprima sembra a posto)!!!
-
meraviglioso
-
forse va' risalvato in .atls, così aggiorna i dati nella cartella......?
-
per il render manager si deve salvare archivio atla
-
per il render manager si deve salvare archivio atla
Non si avvia il render: il tasto funziona per avviare i render, ma in realtà non fa niente: non ho client che mi aiutano il calcolo...
quando chiudo mi avvisa se terminare i render.. ma comunque non calcola niente... :shock:
-
quando usi render manager devi avviare prima sulla tua stessa macchina il renderclient
-
Grande!! Poteva anche essere... ovvio sigh!
Ho aggiunto il client 127.0.0.1
Ora faccio un test. Grazie ancora😁
-
Da alcune prove mi par che effettuare lo stesso render dall'applicazione fa prima che dal render manager.. e non poco...
vi risulta?
-
ai betatester: c'è una data approssimativa per la soluzione del bug precedentemente descritto nel render manager ora inutilizzabile?
-
Qualcuno riesce cortesemente a spiegarmi perchè se voglio usare Render Manager devo salvare in "atla"? Ma soprattutto perchè?
Mi spiego: se voglio mettere in coda un render da lanciare in seguito, mi chiede quel salvataggio.
Se lo faccio mi ritrovo un altro file con annessa cartella che si aggiunge agli altri: poi posso eliminarlo? oppure lo tengo perchè automaticamente si sovrascrive permettendomi di usare in seguito Render Manag.?
Da ignorante trovo tutto ciò inutilmente complicato. Sbaglierò? :wondering: