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Artlantis => Topic aperto da: edilva - 06 Aprile 2017, 15:59
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Salve, dovrei realizzare un pavimento utilizzando una texture precisa che ho scaricato dal web. Ma sul solaio la dovrei disporre come la lavorazione dei mattoni a cortina, il fatto è che riesco a settare la misura e la fuga che mi interessa, ma le ripetizioni verticale e orizzontale mi danno un effetto di mattonato parallelo..non sfalsato..
Ho provato a posizionare uno shader di pavimento sfalsato..dando dimensioni ad occhio e aggiungendo la texture regolandola un po' in trasparenza per far vedere la lavorazione sfalsata dello shaders..ma non viene bene . C'è un modo per risolvere?
grazie
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Ecco risultato..
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L'unico modo è aprire la texture con un programma di fotoritocco (tipo photoshop) e sistemarla come preferisci.
In artlantis puoi moltiplicare regolarmente la texture, non sfalzarla
Robs
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Mi potresti dare qualche indicazione su cosa dovrei fare in photoshop? ..non l'ho mai fatta una texture ad arte, mi sono sempre organizzata con quello che trovavo già pronto.
Non so creo una texture con quel materiale della grandezza del mattonato sfalsato che devo realizzare? Le texture cresate con photoshop , devono avere dimensioni e pixel precisi?
grazie ancora
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http://www.archiradar.it/it/libri/tutorial-ArchiCAD-artlantis/15-tutorials/photoshop-e-fotoritocco/31-facciamoci-le-texture-con-photoshop-1.html (http://www.archiradar.it/it/libri/tutorial-ArchiCAD-artlantis/15-tutorials/photoshop-e-fotoritocco/31-facciamoci-le-texture-con-photoshop-1.html)
http://www.archiradar.it/it/libri/tutorial-archicad-artlantis/15-tutorials/photoshop-e-fotoritocco/248-facciamoci-le-texture-con-photoshop-2.html
Robs
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Ho provato a fare una texture con photoshop, tralasciando tutte le regolazioni per i difetti perchè non mi sono addentrata a capirla bene..allego sia la texture..sicuramente sbagliata che l'effetto nel posizionarla su artl 6.
ovviamente mi da problemi.
Avrei pensato anche a creare uno shader nuovo, sulla base di uno esistente..ma non so se si puo' fare vi allego anche di questo la schermata di modifica, forse riuscite a correggermi.
sempre grazie in anticipo.
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ecco texture creata per prova
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ed ecco la schermata dello shader da modificare.. :wondering:
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Per lo shader oltre all' ANTEPRIMA da cambiare per salvarlo poi come nuovo shaders, ed inserire la texture del mio materiale in "bianco e nero" nella sezione RILIEVO, come posso fare ancora per farlo diventare del materiale che mi interessa?
Cosi non funziona :blink:
grazie ancora