ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: king - 14 Luglio 2017, 11:54
-
Buongiorno,
Vorrei realizzare un modello come quello riportato qui sotto ( con i volumi colorati ).
Ho provato cosi a lanciare un render usando come materiale il ''vetro trasparente'' e inserendo la spunta su ''modello
bianco''.
Il problema è che in alcuni punti il render mi crea una sovrapposizione di ombre creandomi delle zone nere.
Sapete come risolvere la cosa ?
-
Ciao.
Le zone nere dipendono dal numero di lastre di vetro che la luce deve attraversare. Di default CineRender ha settaggi che non permettono di far attraversare molti strati (forse 6 ma non ne sono sicuro). Questo valore lo puoi aumentare tranquillamente. Vai nelle opzioni di Cinerender (ultima voce se non sbaglio).
Se non trovi niente nel pomeriggio sarò più preciso
L
-
Ciao Paperless,
Grazie della risposta. . . forse ho trovato l'impostazione che mi dicevi , ''profondità raggio'' , ho messo il valore massimo, un miglioramento lo ho avuto ma in alcuni punti ho ancora lo stesso problema.
Ti allego le immagini.
p.s. se in alternativa hai un metodo diverso per ottenere lo stesso risultato accetto ben consigli.
-
Non c'entra niente Cinerender. Devi usare le SOVRASCRITTURE GRAFICHE presenti dalla 20 in poi ..
Una delle sovrascritture presente di default dentro archicad si chiama "modello di cartone". Parti da quella per ottenere ciò che vuoi ..
Robs