ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: gattomatto82 - 20 Settembre 2017, 11:20
-
Bongiorno, sono pasata dalla versione 8 ....alla 19 :what: .... bel salto....
devo realizzare una viletta su due piani sfalsati di 1,30 mt. ho disegnato come ho sempre fatto tutto sul piano terra e poi ho alzato la parte che mi interessava dalla sezione.... risultato, in pianta la parte rialzata non c'è ne al piano terra ne al piano primo!!!! cosa posso fare??? cos'è successo??
Grazie
-
Be, innanzitutto la parte che hai alzato si vede in sezione, prospetto, 3D?
Potrebbe essere che gli elementi che hai disegnato quali muri, solai, ecc. hanno proprietà di visualizzazione in pianta "solo piano ospite", prova a verificare
-
Può darsi, semplicemente, che il piano di taglio in pianta sia impostato a 1,10 metri come da consuetudine e quindi tutti gli elementi che si trovano a quota 1,30 non vengano visualizzati.
Mi sa che dalla versione 8 alla 19 il salto è veramente altissimo! Comunque, bentornata! :D
-
Ma gli elementi non li vede ne al piano terra ne al primo: se il piano di taglio fosse impostato sotto a 1,30 ml, al piano terra giustamente non si vedrebbe niente ma al piano primo si
-
Il piano di taglio è relativo a ciascuna pianta, quindi a ciascun piano. Prova a cambiarne la quota!