ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Mapko - 07 Ottobre 2017, 11:22
-
Salve,
qualcuno sa dirmi come mai quando applico un accessorio falda su queste falde (separate) stile italiano, non mi copre tutta la falda lasciando una striscia come si vede in foto?
P.s.: stessa cosa appare sulla falda opposta però in modo specchiato.
P.s.s.: Sto usando Archicad 20
-
aggiornamenti:
sulle falde in questione, sono applicati dei lucernari, ho provato a farne una copia eliminando il lucernari o facendo una falda delle stesse dimensioni ma senza aperture e il risultato non cambia.
La cosa strana è che nello stesso progetto, su altre falde l'accessorio è montato alla perfezione
-
Che versione di Archicad stai usando?
Robs
-
Che versione di ArchiCAD stai usando?
Robs
chiedo scusa per la distrazione, Archicad 20
-
La linea di riferimento della falda è limitata alla larghezza dell'edificio?....Prova ad estendere la linea di riferimento per tutta la lunghezza della falda....
-
La linea di riferimento della falda è limitata alla larghezza dell'edificio?....Prova ad estendere la linea di riferimento per tutta la lunghezza della falda....
All'inizio lo era, però poi tra i vari tentativi che ho fatto io ho provato anche ad estenderla per tutta la lunghezza della falda e a ricrearci sopra l'accessorio ma non è cambiato nulla.
Inoltre ho tentato anche la creazione di una falda con la linea di riferimento di partenza con la lunghezza dell'intera falda anziché dell'edificio. Niente.
Ho tra l'altro giocato con la priorità dei lucidi mettendo 2 all'accessorio, senza esito.
Ho pensato anche all'eventualità che muri tagliati con lo strumento "Operazione con elementi solidi" per estrusione superiore, potesse essere la causa ma vedendo il disegno il muro non coincide con il vuoto incriminato, quindi non sono in muri il problema.
In allegato lo stato attuale della linea di rif. e della falda.