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Artlantis => Topic aperto da: clamar - 29 Maggio 2006, 22:05
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ciao ragazzi vi posto alcune immagini della scena del tutorial di Pierpaolo Presta realizzata con cinema........allego anche il file ATL..............sicuramente non saranno renderizzate con la qualità di cinema, ma sono renderizzate in 12 minuti cadauna..............ditemi la vostra e provate la scena.
Ciao
Clamar
ho cancellato la scena per sbaglio..............
ma rieccola
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E' per la versione R vero?
Ti dispiacerebbe ripostarla per la vecchia 4.5 così mi cimento anch'io?
Grazie
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beh...Clamar......a non sembra che le scene da te postate facciano rimpiangere quelle di Pierpaolo (massimo rispetto Pierpa!!! :P).....vabbè che il mio parere poco conta.....1 perchè stimo il tuo lavoro....2 perchè amo Artlantis e non posso fare altro che dirne bene......ma l'ambientazione, le luci mi sembra tutto ok....forse la text del legno della terza scena è un po' grandicella........
ottimo lavoro!!!! domani mi scarico la scena e ci provo pure io......chissà che riesca a capire che cavolo c'e' sopra al tavolo di sinistra :lol: :lol: :lol:
ciao e complimenti :wink:
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Belle proprio le tue immagini Cla...
come sempre il maestro ha mostrato la sua classe...
ergo...
come nn farti i complimenti!!!
(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)(http://espacioforos.miarroba.com/21494/Caretos/clapping.gif)
PS. se riesco provo pure io a far 2 render... :D :D :D
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:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cavolo Clamar!! Hai superato te stesso.
Ti faccio i complimenti perchè soprattutto la prima immagine mi piace moltissimo!
Adesso DEVO trovare un pochino di tempo per divertirmi con la scena ;-)
ciao
Robs
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eccomi........mi sono ritagliato iìun po' di tempo.......
allora...molto velocemente......ho modificato un pqio di materiali...complimenti a Clamar per i settaggi dello shader Avanzato...ottimi......la sua scena me la sono salvata come "CARTOLINA" (e basta :lol: :lol:)
ho modificato posizione del sole e orario per avere luce radente alla parete...basta
no postproduzione
ciao :wink:
PS: che palle dover riscrivere tutto solo perchè qualcun altro ha postato una immagine in qualche altro post con lo stesso nome.....non si può risolvere sta cosa????
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PS: che palle dover riscrivere tutto solo perchè qualcun altro ha postato una immagine in qualche altro post con lo stesso nome.....non si può risolvere sta cosa????
Sono d'accordo con te. Anch'io ho enormi problemi di questo genere.
Bisogna chiedere a Daniele se sia o meno risolvibile ..
Robs
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la risposta è ... SI :D
Provate adesso ;)
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Ma com'è che fin tanto che mi lamento io non fai niente ... e appena arriva qualcun altro risolvi con la bacchetta magica?!? :twisted: :evil: :twisted:
:wink:
Robs
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:D :D :D :D :D :D :D
grazie Daniele!!!!
un po di soddisfazzzzzzzzzzzzione :wink:
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Eh beh... lo Staff deve sempre ascoltare le richieste dei moderatori no? :D
A parte battute, quella di Mauro era una richiesta facile... altre son meno facili ma non faccio del razzismo nun ve preoccupate!! ;) ;)
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beh... posto anche io una mia prova.... nell'intento di raggiungere i livelli dei MITICIIII!!!!! :wink: :wink: :wink:
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ciao Ragazzi........posto altre 2 viste ...........l' unico effetto post prod...duplica livello controllo sfoc.......e moltiplica.....
ciao
Clamar
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THUMBS UP!! :clap: :clap: :clap:
I
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V
leggasi
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V
(http://img126.exs.cx/img126/997/36_1_11.gif)
SALUTI
(http://img61.photobucket.com/albums/v185/MemoryLane/bolt.gif)
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primo......onore a Clamar......belle scene notturne.....
ora......un vasetto in vetro di Murano.......tanto per gradire
ciao :wink:
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bella mauro.........e già in questo periodo di oggettistica per la casa ..............te ne occupi molto..........(http://home.tele2.fr/kangoorouxbis/JustMarried.gif)(http://home.tele2.fr/kangoorouxbis/JustMarried.gif)
K....
(http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_19.gif)
bella Mauro...
resta con noi nn ci lasciar...
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Ciao a tutti,
Clamar, la prima immagine è qualcosa di ...clamoroso... :lol: :lol:
A parte gli scherzi, passavo di qua e non potevo non compiacermi con voi, complimenti!
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Grandissime immagini, comlimenti! :clap:
E un grazie per aver condiviso con i neofiti la scena :)
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ciao Claudio :wink: davvero un gran bel lavoro :clap: delle tre iniziali che hai postato mi piace moltissimo la luce della terza...trovo che la scena abbia una buonissima profondità! il bump delle pietre però non mi piace proprio :wink: proverei a sostituire le pietre con lo stucco della prima;anche quest'ultima è molto buona ma trovo che abbia meno profondità della terza,risulta essere un pochino più piatta forse a causa dei ritocchi in ps...in ogni caso gran belle immagini soprattutto considerando i tempi di render :wink:
Pier Paolo
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ecco la mia prova...
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ecco la mia prova...
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bella boban con solo 2 anni di ritardo!!!!!!
cmq un bel po di bump al muro in pietra non guasta!
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eh si...giusto un pò di ritardo... :wink:
ho trovato il modello girovagando per i forum e dal momento che avevo un pò di tempo libero mi sono dato da fare....tanto, in questo periodo il tempo non è molto adatto per andare a prendere il sole al mare...
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PS: Tacos, l'avatar che stai usando è troppo fuori di testa...ora lo sto usando su msn :wink:
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:lol: :lol: :lol:
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Una prova veloce anche da parte mia, il modello si presta bene a fare delle prove, devo cambiare il pavimento però....
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un'altra angolazione...
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.... tutto OK ... fino al pavimento .... lì cominciano i problemi ed i difetti .... non si capisce l'attacco dei corpi centrali e laterali con il pav. ... praticamente mancano le zone d'ombra che fanno sì che tutto sembri reale ... :D
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In effetti non riesco a trovare per questa scena una soluzione a questo problema mantenendo più o meno la stessa luce, proverò quando cambierò il materiale del pavimento
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beh, visto che ho qualche ora di buco... mi sono divertito anch'io...
senza criticare il mio tempismo "vi dò in pasto" la mia prova....
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@clamar
posso chiederti queste texture?
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@clamar
posso chiederti queste texture?
Ciao Domenico purtroppo la scena la postai troppo tempo fà e non ho più alcune di quelle text. stasera a casa vedo se ritrovo qualcosa.
Ciao
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.. ciao clamar ... ma quel materiale intonaco gerets ... te l'ha dato g. melis vero ?? :D
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scusate, mi sono permesso di prendere la scena per provare anch'io, non per compararmi con voi maestri più che altro per vedere a quanto disto da voi... e mi rendo conto che disto talmente tanto che non ce la faccio neanche a partire!!!! perchè diavolo sia con atl1.26 che la 2 demo non riesco ad assegnare i materiali al pavimento e ad alcuni muri?????
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non vi preoccupate... ho trovato il motivo c'erano le texture... segno che vi sto ragiungiendo
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ragazzi c'è un comando per copiare le proprietà date ad un determinato shader???
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ragazzi c'è un comando per copiare le proprietà date ad un determinato shader???
Certo!!!
Soluzione 1:ci clicchi sopra+tasto alt e ti sposti sul materiale destinatario
Soluzione 2:clicchi sopra il materiale che ti interessa Modifica/Copia Shader,ti sposti sul materiale destinatario,lo clicchi,Modifica/Incolla Shader....
La stessa operazione è ripetibile per le luci,l'eliodonica etc... :wink:
EDIT:se premi F1 e leggi Scelte rapide,scoprirai tante altre cose !!!
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grande markini... sempre presente
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nella versione demo 2 invece ricordati di tornare sul shader di base e non sullla texture alrtimenti il procedimento che ti ha descritto lo zio non funziona :wink:
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.... quale zio ... 8) .... io sono qui .... ma non ho risposto ... :D
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c'è ancora molto da lavorare, ma mi aspettavo di peggio, l'ho post ritoccataca con photoshop filtro più caldo, luci e ombre ed effeto movimento, per quel ragazzo che mi chiedeva i tempi di renderizzazione con mac... per questo qui 15 minuti e 40 secondi
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scusa zio :( :( :( ho sbagliato ... mi correggo .... markini... e che sei sempre onnipresente...potevi far finta di essere stato tu... :wink: :wink: :wink:
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ciaussss anche io ne ho fatte tempo addietro...e le ripropongo! :)
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Ciao Ernesta, come va??? :wink:
Le immagini che hai postato sono molto belle...unica cosa che mi sento di consigliarti è di sistemare la texture dei pavimenti e quella delle scale (in legno) perchè troppo ripetitiva....
ciauz
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grazie bobann!!! :) le sistemerò, magari appena ho un po' di tempo le rifaccio ex novo con altre textures! ciussss
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ciao ernesta, la prima scena dei tuoi render è molto bella :clap: . nelle altre pare sia successo qualcosa :?...è come se non si fosse attivata la radiosity.
Poi, ho notato che anche tu hai tentato di fare la scultura in metallo. In questo topic ho postato una mia scena dove ho fatto un tentativo simile...mi piacerebbe avere un tuo parere, se ti va :wink:
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ciao domenico! :) grazie:) la tua scena è molto bella, però se posso permettermi, non mi piace molto il muro in mattoncini perchè il sole che batte sui mattoni non ha un'ombra frastagliata come dovrebbe essere nella realtà (ma non vale solo per la tua scena, ciò è vero in generale), cmq mi paice molto il legno e il marmo, davvero ben fatto! :) :clap:
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ciao domenico! :) grazie:) la tua scena è molto bella, però se posso permettermi, non mi piace molto il muro in mattoncini perchè il sole che batte sui mattoni non ha un'ombra frastagliata come dovrebbe essere nella realtà (ma non vale solo per la tua scena, ciò è vero in generale), cmq mi paice molto il legno e il marmo, davvero ben fatto! :) :clap:
grazie per i complimenti e soprattutto per le osservazioni... :wink:
hai pienamente ragione sul muro, purtroppo il bump in generale mi dà quasi sempre delle rogne.
Non so se sono io che non so scegliere (o peggio, applicare) le texture col bump o se forse pretendo cose che il programma non può fare, visto che anche nella scena del grande Clamar il muro non è una delle cose più belle .
Continueremo a provare, provare, provare.... :)
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x cinemisti e affini posto la scena prelevata da cinema4d french in formato c4d così se tacos ha tempo e voglia ci fà vedere qualcosa con vray, io se riesco ne faccio un pai ocon cinema AR.
Ciao
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provetta veloce veloce....:)
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e con un po' di fotoschioppo...
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altre prove che ho fatto...
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come promesso ho fatto un paio di prove veloci con cinema AR tempo impiegato dai 10 ai 15 minuti.
Ciao a tutti.
@ Tacos dai prova con vray.
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una prova veloce con ATL 2, tempo sugli 11-12 minuti. Grande Clamar, ma sei a Firenze in questo periodo?
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una prova veloce con ATL 2, tempo sugli 11-12 minuti. Grande Clamar, ma sei a Firenze in questo periodo?
Si bello dovevo andare a Euroma2 ma son riuscito a saltarlo. ciao
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... clamar .... vorrei fare i primi passi con c4d .... ora dalle tue viste postate .... deduco che senza ////// .... c4d tutto sommato è un comune mortale o sbaglio? .... anche perchè la prova di viviano è forse per me ... la migliore di tutte ...
saluti
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... clamar .... vorrei fare i primi passi con c4d .... ora dalle tue viste postate .... deduco che senza ////// .... C4D tutto sommato è un comune mortale o sbaglio? .... anche perchè la prova di viviano è forse per me ... la migliore di tutte ...
saluti
:shock: :shock: :shock:
Are U sure???
:D
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Are U sure???
:roll: :roll: :roll: ???
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molto belle le prove del Vecchio CLA.........fatte con un ottimo programma.....diverse sono i modi per raggiungere un obbiettivo....a ogniuno il suo...quello che più gli aggrada...quello che più si confà alle sue necessità/esigienze/capacità/ ecc ecc ecc...
bravi tutti
allego un paio di veloci immagini (non ho nemmeno rimappato tutte le superfici....il tempo vola!!!) scusassero
ciao :wink:
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Provo anche io....
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Volevo solo precisare .. che nel mio precedente intervento ... non volevo assolutamente polemizzare con clamar .... di cui condivido molti aspetti del suo diciamo così "pensiero filosofico sui sw-render" :D ... la mia era solo una domanda e anche una costatazione ... visto i bellissimi render fatti con atl2 ... essendo ancora un incompetente di cinema 4D, della cui conoscenza vorrei presto pregiarmi :D... e non conoscendone ancora i pregi e difetti ... :wink: :lol:
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... clamar .... vorrei fare i primi passi con c4d .... ora dalle tue viste postate .... deduco che senza ////// .... c4d tutto sommato è un comune mortale o sbaglio? .... anche perchè la prova di viviano è forse per me ... la migliore di tutte ...
saluti...........Volevo solo precisare .. che nel mio precedente intervento ... non volevo assolutamente polemizzare con clamar .... di cui condivido molti aspetti del suo diciamo così "pensiero filosofico sui sw-render" Very Happy ... la mia era solo una domanda e anche una costatazione ... visto i bellissimi render fatti con atl2 ... essendo ancora un incompetente di cinema 4D, della cui conoscenza vorrei presto pregiarmi Very Happy... e non conoscendone ancora i pregi e difetti ... Wink Laughing
@luciovero si cinema è un comune mortale , la differenza stà che non è un programma dove guardi il 3d e tramite microfono gli dici " dai rendirizza e texturizza" ci devi lavorare un pò sopra ed è per questo che mi piace.
No cinema non ha bisogno di //////.
Mi dispiace per Viviano ma lui mi conosce di persona e sà....... purtroppo non condivido il tuo pensiero inerente al render di Viviano.
Una cosa però te la devo proprio dire , non avrai la competenza su cinema , ma insisti , insisti che tra poco le stellette aumentano e diventano nere .
Polemizzare com me è durissima luciovero, ( ti dò ragione su tutto il fronte) e poi al massimo da buon vecchietto prendo un pò di ////// ( ma anche senza ) e polemizzo su un tatami.
Ciao e buon lavoro.
Clamar
Ciao e buon lavoro.
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se qualcuno mi posta un 3ds (non mi sembra di averlo visto) faccio una prova con vray come mi è stato richiesto!! :lol: :lol: :lol:
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se qualcuno mi posta un 3ds (non mi sembra di averlo visto) faccio una prova con vray come mi è stato richiesto!! :lol: :lol: :lol:
Tacosssssssssss ho postato il file c4d .
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io uso 3d studio!! :(
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.... deduco che senza ////// ....
cioè V-ray?
:shock:
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... si certo ... l'ho battezzato così ... in un altro post giorni fà ..... :lol:
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....ricordavo bene allora!
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Giusto un pò di tempo ieri (stavolta,ci stiro le gambe :evil: :evil:) ,mi a permesso di fare una lesta provetta ("affine" a quella di francyM :D) che posto titubante viste,le ottime prove che sono state postate .Complimenti a tutti ! :clap: :clap:
PS.tutta"nature",con la vecchia,cara Atl 1.2.6
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...ho fatto anche io la mia provettina...
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Alex ma dove hai trovato tutti quegli oggetti li... :(
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@ MASSIMO: con calma ... date tutti un'occhiatina ai vari siti ... sempre e continuamente citati nel forum .... e perchè no anche nella sezione link .. textures .... ci sono così tanti oggetti da riempirsi gli armadi .... la maggior parte certo in 3ds .... ma di facile uso sia con archicad che con artlantis .... :wink: ..... x esempio archibase è uno tra questi.
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ma voi come fate a importare gli oggetti 3ds in archicad a me non li legge
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ma voi come fate a importare gli oggetti 3ds in archicad a me non li legge
Andiamo OT.
Allora,sei l'unico! :D :D Scherzo.Devi caricare l'add on apposito che trovi nella cartella goodies (in archicad 9),argomento già trattato.....oppure,visto che siamo nella sua sezione ,lo apri in artlantis e lo esporti come oggetto .aof (che è molto più gestibile del gsm) :wink:
EDIT:Lupin,ti ho visto...stai per postare.
Zazà
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.... mi hai fottut..... emh ... fregato x poco mandrake ... :lol:
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OT di OT:
.... mi hai fottut..... fregato x poco mandrake ... :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
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markini 2 zio lucio 1....
bella
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Alcune domande veloci veloci da un'inesperto:
1- Per realizzare il parquet con i segni di giuntura così evidenti tra un asse e l'altro bisogna disegnare un asse per volta o con un processo particolare per le texture?
2 - Ho capito bene che le prime due immagini sono realizzate con cinema 4d e la terza con artl 2 ?
3 - Ad esempio per il soprammobile avete preso l'oggetto già esistente o l'avete costuito mediante mesh?
grazie e tutti, sono molto curioso di imparare scusate le troppe domande
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la scena è scaricabile e da quello che ho potuto vedere le tavole sono disegnate una per volta, se non sbaglio tutti i render cono fatti con atl 2 riguardo alla terza domanda non lo so ma scommetto le mutande di mia moglie che è no!!!! sempre se stiamo parlando dello strumento mesh di archicad
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Alcune domande veloci veloci da un'inesperto:
1- Per realizzare il parquet con i segni di giuntura così evidenti tra un asse e l'altro bisogna disegnare un asse per volta o con un processo particolare per le texture?
2 - Ho capito bene che le prime due immagini sono realizzate con cinema 4d e la terza con artl 2 ?
3 - Ad esempio per il soprammobile avete preso l'oggetto già esistente o l'avete costuito mediante mesh?
grazie e tutti, sono molto curioso di imparare scusate le troppe domande
1. potresti avere un effetto simile con una texture più complessa (con il canale alfa) ma in questa scena penso proprio che ogni asse sia un modello 3d.
2.le 3 scene (almeno quelle iniziali di Clamar) sono tutte realizzate con atl 1
3.la scena è presa dal sito di cinema quindi è completa di tutto quello che vedi, compresa la scultura alla "Brancusi", presumo sia stata modellata con lo stesso C4D.
spero di aver risposto correttamente e di esserti stato utile :wink:
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Grazie a tutti delle risposte. Ho capito che tutte le scene sono realizzate con art, pensavo con cinema 4d visto la bellezza della resa. Comunque per il parquet è una smazzata realizzarlo una tavola per volta. Per quanto riguarda i canali alpha non ho ancora capito bene come si generano, se devo crearli io oppure ci pensa il programma (ma non credo). ciao e grazie ancora
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Grazie a tutti delle risposte. Ho capito che tutte le scene sono realizzate con art, pensavo con cinema 4d visto la bellezza della resa. Comunque per il parquet è una smazzata realizzarlo una tavola per volta. Per quanto riguarda i canali alpha non ho ancora capito bene come si generano, se devo crearli io oppure ci pensa il programma (ma non credo). ciao e grazie ancora
ù
basta che cerchi nel motore di ricerca interno al forum... :wink:
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:blink: ma sono venuti i mattoni storti dopo ore di render?? :crying:
non c'è nessun novizio che vuole testare at3 su queste scene? possiamo confrontarci