Ci sono altri modi per mappare le superfici? Nell'esempio, questa è una semplice colonna e la textur si dovrebbe riprodurre continua ma, ciò non avviene....come fare?Non ho trovato tutorial al riguardo
Ciao. Scusa per il ritardo nel risponderti ma sono stato fuori tutta la settimana.
Per la mappatura che desideri basta modificare i parametri "Stretch" che trovi al menu UV. Ora hai x 0.64 e y 0.64.
Modificando i parametri (nel tuo caso lascia attiva l'icona della catena che vedi tra Stretch e X, in questo modo modifichi un parametro e di conseguenza viene modificato anche l'altro) puoi ingrandire o rimpicciolire la mappatura quindi avere più scritte sulla colonna.
Grazie, si, questo è chiaro. Il problema è la ripetizione fuori allineamento
la ci devi lavorare con sw esterno a D5. Se mi giri le dimensioni della colonna e la mappa te la faccio in un secondo come file oggetto D5 (lavoro in Cinema4D)
Grazie mille della risposta ma non è questo il problema.La colonna era solo per fare un'esempio (che, comunque, sto riscontrando).Il problema è che la mappatura non si "spalma" ortogonalmente, continua, sulle 4 superfici della colonna ma, per ogni lato, c'è una riproduzione della stessa (non coincidente).Ovviamente, provengo da artlantis e questa criticità era più semplice da risolvere.
Alla fine, ho scelto una semplice strada con sketchup 😉
https://youtu.be/mfnT4R3HFcc?si=uurerOemN_DftbHp