ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Gianluca - 01 Giugno 2006, 11:37
-
A riciao a tutti
Ho un problemino in pratica sto facendo un parcheggio che è sotto il livello zero dell'edificio e della strada di 80 cm... e fin qui tutto a posto...il problema mi si pone quando devo raccordare il terreno a livello zero con quello piu basso. Archicad qui mi crea uno scalino bruttissimo da vedere, troppo squadrato...io avrei bisogno di farlo scendere dolcemente giusto da creare una specie di argine
grazie per l'aiuto
un saluto
-
ciao, giusto due alternative:
1. modellare la tua scarpata con una mesh (un po laborioso ma utile in quanto riusciresti a modellare in modo molto articolato il tuo terreno);
2. realizzare il profilo della scarpata con le linee, disegnare lo sviluppo (longitudinale) di questa scarpata e utilizzare lo strumento PROFILER per estrudere la scarpata lungo il suo sviluppo, salvandolo poi come oggetto (unico problema: sarebbe un oggetto non editabile, per cui dovresti ridisegnarlo ogni qualvolta applichi una modifica al tuo progetto, relativamente all'andamento della scarpata).
spero sia chiaro.
bye by WF
-
grazie per la tempestività della risposta!
per il primo metodo dovrei creare curve di livello sulla mesh e usare la bacchetta magica per fare la scarpata vero?
ciao
-
IN ALTERNATIVA POTRESTI ANCHE DISEGNARE UNA MESH AVENTE UN'UNICA QUOTA (LA PIù BASSA DELLA TUA SCARPATA) e poi editare successivamente i nodi assegnando loro quote via via crescenti.
bye by WF