ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: matteo - 10 Giugno 2006, 13:26
-
Dunque..stavo lavorando con ATL quando ho deciso di mettere il pc in stand by e andare a magnà :P
Dopo un sontuoso pasto 8) ho ripreso il lavoro che stavo facendo e ho modificato poche cose...decido di salvare...e qua mi compare la magnifica scritta "Errore interno. Salvare in un altra posizione ecc. ecc."
Già qua non mi ha trovato sereno :x ....vabbè salvo un altro file...stesso errore...salvo in un'altra cartella...stesso errore....la rabbia cresce :x ...provo a risalavre il file originale...stesso errore!!! Chiudo tutto e mi sfogo un secondo...vabbè dai non erano tante modifiche...riapro ATL, carico il solito file su cui lavoravo...."Errore di caricamento. Il file potrebbe essere danneggiato" AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.....terrore misto a odio..... :shock: :x
Dato che ripartire da zero non ho assolutamente voglia....c'è un consiglio che potete darmi?
Devo per forza rifare da capo?
Ciao buon week end a tutti
-
:( non vorrei essere pessimista! ma mi sa ke non hai molte speranze, nel senso ke se il file è danneggiato mi sa ke c'è poco da fare! oltre a questo il problema è capire xkè sia successo ciò, è molto strano, che io ricordi ATL non fa una copia di backup del file come archicad, puoi cmq provare a controllare dentro document & setting dove c'è la cartella temp se trovi qualcosa,....speriamo bene, è brutto dover ricominciare tutto da capo! ti capisco quante volte è capitato a me, ma con ATL mai! auguri... :wink:
-
grazie x la risposta lampante...purtroppo non c'è niente da fare :( :( ho spulciato le varie cartelle....niente...tocca ripartire da zero...uff.Già non lo utilizzo a tempo pieno come im piacerebbe per motivi di studio...quello che avevo fatto ciò messo parecchio...uff e doppio uff. Forza e coraggio :P ripartirò da capo...
Ciao
-
Forza e coraggio purtroppo, non credo ci sia molto da fare quando i programmi fanno le bizze :(
-
mi son già rimesso d'impegno :P però anche prima..lavoraro e ad un certo punto...errore irreversibile....bam...piantato...son dovuto uscire...mi sa ke lo reinstallerò...ke è meglio :wink:
ciao
-
Se usi Windows c'è poco da sclerare... :lol:
-
Amen fratello :P :P
-
Si, però anche tu Matteo......
Dai winzozz non è winzozz per niente!
1-Per prima cosa io ho sempre tolto la modalità standby: basta spegnere il monitor e non lasciare il processore attivo che i consumi si riducono anche di molto.
2- non si lascia mai un programma aperto ed, allo stesso tempo, inutilizzato per molto tempo
3- nel caso in cui il pc resti acceso ed inutilizzato per un tempo di circa mezz'ora, prima di ri-mettersi a lavorare, va sempre riavviato!
queste sono le tre regole base (almeno le mie) per non farsi fregare sempre da winzozz :wink:
-
Bello sto vademecum del risparmiatore...
ciao Montalbaaaaanooo... :D :D :D
-
visto che si parla di risparmiare.....
il fatto di non spegnere e riaccendere il pc (visto che la pausa è di pochi minuti) permette di risparmiare l'HD il quale, ogni volta che il pc viene acceso, subisce uno shock, seppur piccolo, ogni volta.
Quindi, meglio tenerlo acceso qualche ora in più ogni giorno che perdere tutto all'improvviso ed in un attimo!
P.S.:Kiru l'hai letta la mia mail ?
Vi aspetto tutti a settembre!!!!!!
K:
sì! vista... farò il massimo x nn mancare...
intanto ricordati dell'appuntamento di ROMA ad agosto...
-
Ciao Matteo, sai... anche io ho riscontrato lo stesso errore in ATL, ho capito bene o male come deviare la cosa, praticamente non so per quale motivo, può capitare che se si tenta di salvare un lavoro, ATL danneggia il file e non lo ripigli più. Per riparare a questo Handicap , ogni volta che dovrei salvare, faccio un nuovo "salva con nome", così mi creo copie tipo "progetto 1", "progetto2" e così via, in questa maniera l'errore non compare.
... meraviglie di wiondows ...
-
Anche io ho iniziato a fare così....grazie dei consigli.
No, Windows non e' un virus, ecco cosa fanno i VERI virus. a) Si replicano velocemente. Ok, lo fa anche Windows; b) I virus usano molte risorse del sistema e rallentano il computer. Ok, lo fa anche Windows; c) I Virus a volte rovinano il disco fisso. Ok, lo fa anche Windows; d) I Virus rendono, occasionalmente, lento il computer (Vedi punto b) e l'utente acquistera' altro hardware. Ok, lo fa anche Windows. Fino ad ora sembra che Windows *SIA* un Virus, ma ci sono fondamentali differenze. I virus sono programmi ben supportati dagli autori, girano su *tutti* i computer, il loro codice e' veloce, compatto ed efficiente e tendono a diventare piu' sofisticati con il tempo. Quindi Windows *NON* e' un virus.
Bill Gates disse "Bug". E Windows fu…
"Mouse not found. Click mouse button to continue" (Win95).
Windows 95 : E' in tecnologia Plug'n'Pray.
:P :P :P
Scusate x le barzellette :wink:
-
Ciao Matteo, sai... anche io ho riscontrato lo stesso errore in ATL, ho capito bene o male come deviare la cosa, praticamente non so per quale motivo, può capitare che se si tenta di salvare un lavoro, ATL danneggia il file e non lo ripigli più. Per riparare a questo Handicap , ogni volta che dovrei salvare, faccio un nuovo "salva con nome", così mi creo copie tipo "progetto 1", "progetto2" e così via, in questa maniera l'errore non compare.
... meraviglie di wiondows ...
A me capitava sempre quando impaginavo la tesi con il corel che incasinavano la ram ad all'improvviso mi chiudevano il file.
Poi ho cominciato a fer l'orecchio ai vari rumori di sovraccarico del pc e salvavo il file prima che il programma lo chiusesse di brutto!
Viva Winzozz !!!