ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: luciano_gungui - 16 Giugno 2006, 17:27
-
Ciao.. E' possibile estrapolare le sezioni per poi elaborarle come si fa per le viste 3D?? otttengo sempre delle sezioni un pò sporche e volevo sapere se oltre l'opzione disegno si poteva fare in qualche altra maniera... :lol: :lol: :lol:
-
Ciao Luciano,
Dunque, che versione hai di archicad? Quando lavoravo con la 6.5, selezionavo tutto dalla finestra sezione, copiavo e incollavo in un nuovo file .pln, così mi ritrovavo tutto esploso e lo manipolavo a piacimento con gli strumenti di disegno e con lo stumento "trova e seleziona" era abbastanza veloce la ripulitura.
Adesso che ho la versione 9 è ancora più facile, perché dalla finestra dei settaggi dello strumento sezione si possono uniformare le penne ed i retini!
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao :D
-
in generale per pulire una sezione, un prospetto, una prospettiva hai bisogno di passare da elementi tridimensionali (muri, pilastri ecc.) ad elementi 2d (linee, retini ecc) e allora puoi procedere in vari modi: come suggerisce Valeria, puoi salvare in formato 2dl, penso puoi esplodere direttamente tutti gli elementi del tuo progetto...una volta riaperto il file salvato potrai lavorare come un normale disegno bidimensionale e ripulirlo.
-
Coniglio se hai la versione di AC 8 o 9 puoi usare l'add-on rx Duplicator della Arexline per velocizzare la ricerca e l'eliminazione delle linee sovrapposte che si creano alvando la sez 3D come 2D. Qualche tempo fa il link era nella Home page del sito