ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
Segnalazioni & Suggerimenti => Topic aperto da: salris - 04 Luglio 2006, 16:56
-
Sapete se sono in programma aggiornamenti per Artlantis R ? io ormai ho capito ke come tempi di render non è paragonabile a nessun altro software ma... se si riuscisse ad avere un pizzico in + di realismo sarebbe imbattibile.
-
Si, è previsto l aggiornamento a 1.2 per atlantis R e la versione 1 di artlantis studio ( in più fa le animazioni)..
Il realismo sta nell uso di texture, luci e trucchi veri...
ciao
-
hai visto le immagini che scorrono nel banner della home page di archiradar?
La maggior parte sono fatte con artlantis R.
...e credo che siano abbastanza realistiche no? 8)
-
non ho detto ke non lo siano, ho solo kiesto se si prevedono aggiornamenti per il motore di rendering....
-
ho solo kiesto se si prevedono aggiornamenti per il motore di rendering....
Ciao Salris
francamente non capisco la tua domanda: Artlantis introducendo il radiosity è arrivato ad un ottimo realismo, considerando soprattutto i tempi di calcolo rapidissimi. Il programma è abbastanza nuovo ed escluderei al momento pesanti aggiornamenti al motore di rendering o al programma. Gli sforzi del Team Abvent sono rivolti sicuramente a migliorare il prodotto nei prossimi mesi, ma se ti aspetti di avere in Artlantis un motore di rendering come quello di Maxwell direi che la risposta alla tua domanda è NO.
Condivido quanto detto da DavideP: sia nel forum che nella home page del sito ci sono render di ottima qualità.
Robs
-
CIAO sal.............(se si riuscisse ad avere un pizzico in + di realismo sarebbe imbattibile). bè............diciamo così...............prendiamo ad esempio solo altri 2 programmi...................
c'è il fotorealismo base= ATL
c'è il fotorealismo spinto= CINEMA , Final, Vray
e c'è la fotografia...........MAXWELL..............
mettiamola così, per tutti i gusti..............e tutti contenti..........(http://jannisforum.foren-city.de/images/smiles/disco.gif)
-
bellissimo sto gif CLA.......mi piace molto......ora anche CLAMAR Resident DJ
ciao :wink:
-
sicuramente la mia richiesta non era quella di vedere in artlantis il motore di maxwell, altrimenti userei quello.
Pian pianino mi sto innamorando di Artlantis, specie per i tempi brevissimi di render, certo è ke per arrivare ai render che scorrone nel banner della home page o semplicemente quelli realizzati dai vari Clamar, Robs etc. ci vorrà davvero del tempo.
Personalmente penso che non sia una questione di texture, semplicemente bisogna sapere bene come modificare i vari parametri di ATL, presumo solo questione di luci e parametri...
-
I migliori risultati si ottengono facendo molte prove.
Nessuno potrà darti dei valori assoluti con cui impostare luci e materiali in tutti i rendering che farai. Solo attraverso le prove continue riuscirai a capire come "mixare" tra loro i vari parametri e migliorare i tuoi rendering.
Il consiglio che diamo sempre è quello di partire da una scena pubblica (dei vari contest proposti da clamar ad esempio) e cercare di migliorarla sulla base degli esempi postati da altri utenti. Attraverso una scena comune è possibile dare suggerimenti e consigli ...
ciao
Robs
-
Artlantis è un programma stupefacente, però quello che noto rispetto altri motori di rendering è che manca accuratezza nell'antialiasing, messo anche al max non crea delle linee completamente nette, ma sempre un pò seghettate.