ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: arvic - 11 Luglio 2006, 15:48
-
ho cercato inutilmente in rete, qualcuno può indicarmi tutorial/esempi su come eseguire/modificare i computi in archicad?
grazie!
arvic
-
Ma che bello, qualcun'altro che chiede le mie stesse cose e che nn viene degnato di una risposta... :( :( :(...
io ho archicad 8.0 e ho stampato alcune pagine che mi parlano di computometrico dove ci sta scritto Archiguide..nn vorrei sbagliare ma si chiama così..
nn ti aiuta molto,a dir la verità, ma magari potresti trovare ciò che ti serve...
ciao
-
Se siete pratici con l'inglese... questo sito non è niente male
http://www.archicadwiki.com/CalculationTechNotes?highlight=%28/%29%7C%28ArchiCAD%29%7C%28TechNotes%29
-
Ma che bello, qualcun'altro che chiede le mie stesse cose e che nn viene degnato di una risposta... :( :( :(...
...è obbligatorio rispondere? boh, non lo sapevo.
...e poi, per forza devono esserci risposte per ogni domanda? è così scontato?
bye by WF
ps: chiedere è lecito, rispondere è cortesia :wink:
pps: fabio, mi raccomando, niente di personale, non ce l'ho con te :): sostengo solo che bontà del forum è il fatto che sia composto di persone ovvero esperienze diversificate, che 99 volte su 100 risolvono i problemi per spirito di gruppo, condivisione, appartenenza (alla comunità virtuale di archiradar), fondamentalmente voglia e passione, ovvero senza la benchè minima imposizione e costrizione. il gioco si rimpe quando si pretende da queste persone la soluzione ai problemi.
ri-bye :)
_MP:
snte parole........non si riescono a leggere tutti i topics.....e anche se si leggono...non sempre si ha il tempo, la forza di rispondere...specialmente per argomenti complessi, come a volte capita......non sempre bastano alcune righe...servono veri e propri tutorial......lunghi e non di immediata comprensione......comprendo lo sfogo del buon WF.....non abbiatene a male....peace and love
-
si - si - rissa - rissa - rissa!!
e che cz stava diventando palloso il forum... :D
_MP:
snte parole........
mmpfh,peccato :( volevo vedere il sangue scorrere come il vino!
ma quì nn è possibile far incz... nessuno, siete tutti amici!!?
bah, sarà per un'altra volta :)
- comunque sono contento del clima del forum.... ci verrò ++ spesso!:)
-
eh eh eh ....e che ci stiamo a fare noi.....RBY.....se non a rasserenare e mantenere calmi gli spiriti più focosi??? siamo moderatori no???
-
ma figurati WF, nn me la prendo mica, anche perchè nn volevo obbligare nessuno, solo che mi son accorto che aveva forse 35 lettori e nessuna risposta tutto qui...sono sempre il primo a ringraziarvi per il vostro aiuto ai meno capaci come me...
congratulazioni alla vostra conoscenza e spirito d'aiuto!!!
-
ah cmq con l'inglese sto SOTTO di brutto, forse è molto + utile quello che mi mostra sul programma... :? :? :?
grazie cmq...
tante belle cose...
-
Per il computo metrico io ho risolto i miei problemi, utilizzo da diversi mesi archiplan un computo metrico che si interfaccia con
archicad. Favoloso e' dir poco..........
lo puoi provare scaricandolo dal sito di analistgroup
www.analistgrouop.it
Fammi sapere!
-
Bellissimo anche il programmino "Quanto linee" della Analist. E' un incrocio tra AC, SketchUP e AutoCAD 2007.
Ho provato a cercare il programma che hai suggerito, ma quì: http://www.analistgroup.it/ArchiPlan.htm scarichi la demo solo su registrazione. Sai se è gratuita?
Facci sapere....
PS - Altra informazione: sai se i preziari li puoi caricare da foglio elettronico tipo exell? oppure cè un formato apposito?
Io ho quelli del 2001 in formato testo (con separazione a tabulazione però), ma è un casotto importarli in foglio elettronico.
-
quel sito, l'ho visitato anch'io, e per come ti mostra la demo sembrerebbe davvero facile utilizzarlo...vorrei sapere anch'io se è gratuita o meno la registrazione...per quanto riguarda il link che ha scritto lui , mi esce pagina scaduta, dipende da me?
-
Io ho assistito alla presentazione del programma Quanto una volta al collegio dei geometri. Sono facili e intuitivi come programmi. Purtroppo un pò costosi, ma d'altronde con 500 dolllari ti compri SketchUP, se vuoi qualcosa di più.... la paghi.
Il link non funge perchè iorio si è distratto un attimo e all'indirizzo c'ha aggiunto qualche "o" di troppo :D
www.analistgroup.it
Attendiamo info sulla registrazione.
PS - Comunque non ho capito qual'è il problema. Se non hai mai fatto un computo, prova a razzolare nella pailette "navigatore" e vedrai ciò che ti apre. Se non imposti un valore ad ogni elemento, puoi sempre recuperare il file e modificarlo dopo. Come? salvi il (file rislulato) o come disegno 2D da modificare, oppure il file di testo .txt da mod con blocconotes....