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Cinema 4D => Topic aperto da: clamar - 16 Luglio 2006, 19:32
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Ciao ragazzi.............allora........
@ Icaro nella seconda ho usato lo sky............
@pierpa ne posto una desaturata...............(avevo visto su una rivista una parete con quel colore e un' ambientazione simile) e cercavo di farla simile............
@Otavio..............come luce.....una distante ombre morbide e cielo. con 100% luminanza..........
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la prima mi piace tantissimo, complimenti.
:clap:
quanto ci hai messo per renderizzarla?
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Ciao Icaro............tempo di render..........circa 30 minuti.........
valori.......100-70--3-100-25-100
ciao
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Ciao Icaro............tempo di render..........circa 30 minuti.........
valori.......100-70--3-100-25-100
ciao
per gli esterni il 3 puoi portarlo anche a 1...se non dico cavolate dovrebbe indicare il numero di rimbalzi della luce che il motore di render deve calcolare..quindi in un esterno non ti serve una tale precisione...
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esatto Icaro, indica il numero dei rimbalzi della luce...per un esterno io utilizzo 2...1 è pochino...in ogni caso ogni scena è una storia a se quindi non c'è una regola assoluta...
in generale fate attenzione ad utilizzare un numero elevato di rimbalzi! pensare che un numero elevato di rimbalzi migliora la situazione è sbagliato! aumentando in maniera eccessiva il numero dei rimbalzi si rischia infatti di ottenere un immagine fortemente piatta con poco contrasto e poca profondità :wink: se l'immagine risulta un pò buia invece di aumentare i rimbalzi consiglio l'utilizzo di un'altra luce...
@ clamar: cla ecco cos'è che non mi convinceva...per la luce che simula il sole è bene usare ombre nette o meglio ancora ombre area...le ombre morbide di solito si usano per le luci degli interni....
Pier Paolo