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Artlantis => Topic aperto da: newborn - 17 Luglio 2006, 18:27
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Ciao a tutti ho realizzato il mio primo render e volevo chiedere a tutti voi consigli e suggerimenti in quanto molto più esperti ed autorevoli di me, ciao a tutti e grazie come sempre!!! :D :D :D
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Forse è un pò scuro dovresti aumentare la radiosità, ma nemmeno io ho molta esperienza e quindi prendi con le molle il mio consiglio, cerca però di non far volare le persone :D
Il risultato è molto buono
P.S. forse uno sfondo leggermente diverso
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ciao new......... è dura dare dei consigli............così............cerca di dare qualche dato in più---------che tipo di illuminazione hai usato............ciao
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Cavolo, al terzo piano c'è una ragazzina che sta cadendo giù! :shock:
Chiamate il 115!!!!!!!!!!!
Dopo che i vigili del fuoco avranno messo tutti in sicurezza, dimmi un pò: che textures hai usato? soptattutto per l'intonaco dell'edificio!
sembra troppo "brillante", quasi metallico.
Forse ti conviene anche usare l'eliodonica 8)
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ciao a tutti,primo grazie a tutti, secondo per le persone nessun problema modifico e tutto ok, per l'illuminazione ho utilizzato le 2 lampade principali combinate con l'eliodonica (infatti un pò scuro lo è) ma il mio problema è la texture del materiale di rivestimento delle facciate perchè l'ho creata con 4 jpg che rafigurano un travertino, se qlc potesse darmi degli shaders del travertino tutto sarebbe diverso non avendo più quella sensazione di lucido...ecco la texture!
Grazie ancora... :D :D
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ciao,
io caverei le lamapde e setterei meglio l'eliodonica con i setggi giusti di radiosity e contributo radiosity ottinei effetti molto milgiori, eventualemnte attiva la luminosità ambiente.
attiva sempre anche l'eliodonica a colori e se attivi la luminosità amobiente non metterla mai bainca, quest'ultima assieme all'eliodonic a acolori fanno si che materiali chiari vengano meno plastici.
per l'effetto troppo bianco, in parte lo risolvi con l'uso dell'eliodonica corretto,
in parte ti puoi creare tu una textur partendo dall'imagine del ravertino, devi elaborarla un pò in photoshop ma si può fare senza problemi, al limite scuriscila un pelo
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Grazie Diegus provo e posto per vedere se è migliorato qualcosa...Ciao!!!
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Meglio???
Ciao!!! :D :D :D
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Decisamente meglio controlla le billboard, soprattutto quelle vicino agli alberi, la donna vola, e quelli sulla panchina sembrano troppo grossi rispetto a gli albero IMHO :clap:
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...ed il riflesso del tipo che è appena uscito dal piano terra nella vetrata è......... impossibile!
comunque: BEN FATTO!
Adesso la facciata dell'edificio va mooolto meglio, ora agirei un po sulle tende perchè così come sono sono un troppo piatte; cerca di dargli un po di profondità usando una texture piuttosto che un semplice colore.
Anche la pavimentazione della parte non asfaltata è in scala troppo piccola e non si apprezza bene: ti serve proprio quel tipo o puoi cambiarla?
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Grazie davide :D :D, per la pavimentazione vorrei usare uno shaders tipo pietra di luserna e per le tende vedrò di aggiustarmi, grazie anche a Miniyak :D :D ma una domanda..COSA SONO LE BILLBOARD? :shock: :shock: :shock:??Scusate l'ignranza!!!, i panchinari sono già al loro posto!!!
Grazie dei consigli!!!
Ciao!!! :D :D :D
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Le billboard sono dei "pannelli rotanti" con delle immagini applicate che possono essere di qualsiasi tipo (persone, piante, anomali, veicoli, etc)
Per farla breve sono i personaggi che tu hai messo nel primo render che hai postato :wink:
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Grazie Davide...afferreto!!!
:D
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Se vai nella sezione tutorial ne trovi uno fatto da Robs per creare tutti i billboards che vuoi in maniera chiara, veloce e soprattutto semplice !
Buon divertimento!
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Come sempre...grazie Davide!!! :clap: :clap: :clap:
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Grazie a Robs! :wink: