ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: fabio - 17 Luglio 2006, 20:46
-
ciao a tutti,
un mio cliente che si diletta in archicad m'ha chiesto se era possibile mostrare le quote delle mesh ad ogni singolo nodo!li per lì mi è venuto da dire no!!!
bisognerebbe vedere la quota del nodo e con lo strumento testo scrivergli accanto il valore!!!SBAGLIO o c'è anche questa opzione di un valore automatico del nodo???
-
Certo che si possono quotare le mesh!! :D
Deve essere solo attiva la gravità delle mesh... il tastino è quello indicato in figura ;)
-
quando la gravità alla mesh è attiva e lo strumento corrente è uno di quelli che ne fanno uso (muro, trave, scala, colonna, oggetto, quota altimetrica, lucernario) allora potrai anche leggere la quota in modo continuo,nella barra delle coordinate, mentre muovi il cursore sulle mesh
-
per quale motivo, ogni volta che seleziono lo strumento mesh e ne creo uno, il pulsantino del timbro mesh mi diventa impossibile da selezionarlo?..
quando creo un muro o una trave, mi da la possibilità di selezionarlo ma come aggiungo un altro oggetto...PUff...'ngè più?...
-
Come ha detto mimosa, la Gravità (...timbro?) si può usare con
(muro, trave, scala, colonna, oggetto, quota altimetrica, lucernario)
Quindi non con le Mesh... cioè la Mesh può essere l'elemento di base, quello che fornisce la Gravità per altri elementi da mettere sopra. Non puoi posizionare una Mesh usando la gravità.
-
Buono a sapersi anche quest'altra cosa, ma la mia domanda era un'altra...
io ho un piano quotato...creo la mesh e ad ogni nodo vorrei che mi uscisse direttamente la sua quota...senza doverla inserire io con lo strumento testo, che comporterebbe + tempo...E' possibile?
-
NON DEVI usare lo strumento TESTO, ma lo strumento QUOTA ALTIMETRICA.
Non è automatico al 100%, perché i punti da quotare li devi inserire tu, ma con la gravità basta un solo clic su ogni nodo. E ti "esce direttamente la sua quota", come volevi tu...