ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: salris - 24 Luglio 2006, 11:06
-
Ciao a tutti,
scusate se sono poco presente sul forum in questo periodo ma, in questi due mesi mi sono trasferito nel nuovo ufficio e non mi hanno ancora collegato l'Adsl ( ke disperazione).
Cmq, ho appena finito un nuovo render per uno studio tecnico, vorrei un vostro parere.
Considerate che i colori sono stati scelti dalle tavolozze dell'Impresa, quindi sono i colori reali che verranno usati per l'edificio.
-
:D ciao secondo me il vetro riflette un po troppo il cielo, e da la sensazione che dietro le finestre ci sia il vuoto, io metterei uno sfondo con più nuvole, e cercherei di lavorare sul vetro freshnel, utilizzi artlantis R non è vero?
per il resto penso vada bene, considera che sono anche io abbastanza novello con sto programma!! riposta le immagini! ciao :lol:
-
Ok, proverò a cambiare i vetri e lo sfondo anche se di sfondi ad alta risoluzione ne ho pochi.
Nessun altra critica???? solo con le critiche posso migliorare...
-
Secondo me dovresti cambiare il cielo ( ce ne sono di bellini dentro alle librerie di archicad)e l erba. Che shaders hai messo per le parti n muratura? AH!aumenterei la radiosità forse..
saluti
-
un pochino di ambientazione non starebbe male.....anche solo volumetrica...se non c'e' il tempo o la possibilità di un fotoinserimento............
ciao e buon lavoro :wink:
-
Allora...
x sheva:
per il cielo e l'erba hai ragione, personalmente per l'erba sono impazzito xkè non capisco bene come modificare lo shader erba, nel senso ke assegnando al materiale erba uno qualsiasi dei 4 shaders erba che ho a disposizione non cambia nulla, booo...
per il cielo purtroppo non ho immagini ad alta risoluzione da usare, considera ke devo realizzare un cartellone 2m x 1m, e se metto un immagine picola ATL mi regola l'immagine a seconda della grandezza del file.
x Maurop:
non posso realizzare nessun fotoinserimento xkè nei dintorni è tutto un cantiere aperto, sarebbe un inserimento pessimo.
P.S. grazie per i consigli
-
per il cielo e l'erba hai ragione, personalmente per l'erba sono impazzito xkè non capisco bene come modificare lo shader erba, nel senso ke assegnando al materiale erba uno qualsiasi dei 4 shaders erba che ho a disposizione non cambia nulla, booo...
perchè non utilizzi una texture? a questa puoi sempre assegnare un po' di bump per rendere un effetto più morbido.
per il cielo, prorpio ieri è riemerso (credo in segnalazioni e suggerimenti) un post con il link ad un sito dove trovi decine di immagini in alta risoluzione di cieli più o meno nuvolosi .... prova a darci un occhio. se riesco ti posto il collegamento.
bye by WF
-
ecco il link al topic (segnalazioni esuggerimenti -> titolo: sfondi)
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=2801.0
bye by WF
-
OK.....ma avrai una idea di massina ddell'ingombro degli edifici circostanti.......si appoggeranno al tuo edificio.....staranno a 10, 12, 15 metri......saranno più alti...alti uguali, tetto piano, a botte, a falde........
magari li fai con un materiale, opalino..........
ciao
-
@WF:
ehi...è il desiderio della tanta blasonata bevanda.......la sete, il caldo.....che ha fatto apparire un avatar sotto il tuo nick???
-
Lo shader non cambia se prima non cancelli la texture applicata
Per lo sfondo modifica quello che hai aggiungendo delle nuvole o sfumature se non ne trovi altri
Concordo con gli altri per quanto riguarda i vetri (sembrano buchi)
Solitamente si vuole mostrare un' immagine dell' edificio abitato, ma come quasi tutti i cartelloni pubblicitari l' immagine risulta statica:
Ti consiglio quindi di "muovere" la scena con l' aggiunta di tapparelle o balconi con aperture diverse (è difficile che tutti abbiano le tapparelle su contemporaneamente), non so, qualche vaso di fiori nelle terrazze per renderle abitate (prendi spunto dalla realtà, guarda il condominio che hai di fronte!) se c'è.
Continua e buon lavoro
-
@WF:
ehi...è il desiderio della tanta blasonata bevanda.......la sete, il caldo.....che ha fatto apparire un avatar sotto il tuo nick???
no, no, nessuna visione, colpo di calore o arsura che sia, non ho mai avuto un avatar perchè se ne può avere uno solo, alla volta, ma oggi mi andava e ho pensato di iniziare con una bella e fresca coca cola anni '60 ... più avanti magari si cambia, anche se ti dirò che questo mi piace assai.
bye by WF
-
Lo shader non cambia se prima non cancelli la texture applicata
ho cancellato la texture ma dando lo shader erba al materiale non vedo nulla...
quante cose ho ancora da imparare su ATL...
1) le tapparelle più o meno aperte devo farle con archicad o si possono fare anche il ATL?
2) se inserisco un immagine di sfondo, tipo il cielo, ATL mi ridimensiona la finestra di render a seconda del file, con Archicad invece posso modificare l'immagine a seconda della finestra di render, sono io che non so come fare o con ATL non si può fare la stessa cosa?
-
Per l'erba gli puoi aumentare il bump, oppure gli applichi una bella maschera. Magari quella di un'intonaco spatolato che gli da quell'effetto pagliuzza.
Per il cielo, puoi sempre modificarti la dimensione dell'immagine con un programma di fotoritocco prima.
Poi ti consiglio di dargli una passata di fotoritocco per l'effetto profondità. Ad esempio così:
-
purtroppo se modifico l'immagine si variano i colori che mi ha dato l'impresa.
-
L'ho modificata io lìimmagine con un giallino più difuso per fargli l'effetto tramonto, non dovrebbero variare molto. Comunque puoi selezionare tutto tranne l'intonaco della costruzione. In coreldraw cè l'opzione bachetta magica per selezionare solo alcune sfumature. Selezioni l'intonaco per crearti una maschera di modifica, poi inverti la maschera sull'immagine e vai a variare i parametri di tutto il resto.
Non sò ora con fotoschioppo come funziona, ma è abbastanza fattibile con tutti, anche con gimp mi pare.
-
ok roby, grazie per i consigli e per la pazienza con una povera recluta.... :D
-
nn preocc. non ci discostiamo di molto... :)
-
:shock: :shock: :shock: Mi sono accorto ora riguardando lo schifoso render che ti ho rimandato..... :shock: :shock: :shock:
CHI E' QUEL FANTASMA AL 4° PIANO? FA IMPRESSIONE!!! QUASI PAURA!! (http://www.smstvb.com/emoticons/oscene/1589.gif)
Comunque setta bene la definizion e delle sfumature per non avere quell'effetto sbavato che mi è venuto a me.. dai era una prova veloce.. :oops: