ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: marcoBuke - 26 Luglio 2006, 16:59
-
Salve ho un rilievo in dwg in autocad dove ci sono gli strumenti punto che indicano dove è stato fatto il rilievo , importo il file in archicad e lo importa tutto tranne il PUNTO cioè tutti i Punti (strumento autoca) che indicano dove è stata presa la misura.
come posso fare per visualizzarli in archicad.....grasiasss
buk
-
Sicuro che non siano solo troppo piccoli? o coincidenti con un angolo del testo di quota?
Prova ad attivare lo strumento Linea, e seleziona tutte le linee. I punti normalmente vengono importati come linee di lunghezza zero.
-
problema irrisolvibile se non sostituendo le croci con dei cerchietti...oppure fai passare il file tramite un cad alternativo...vector ecc
-
Prova a cambiare il tipo di visualizzatore del punto in Autocad (Formato/Stile punto) e poi prova di nuovo ad unire il DWG in archicad.....si dovrebbero vedere....prova
-
no cri non funziona per niente mi sà che non cè soluzione qualcuno che sappia qualcosa in +??????? di solito tutti i rilievi vengono fatti con tale strumento non è un problema da poco dovrebbe essere risolto ormai da archicad o no??????
buk
-
su internet cè una sorta di plugh_in per autocad che ti riportava in formato testo, coordinate e quote dei punti del rilievo. Più o meno simile al passaggio che si fa in architerra per AC. Nn sò da quale sito l'avevano preso però.
Comunque pare strano che tu non riesca a visualizzarli sti punti. Prova a fare copia e incolla su nuovo file di autocad? che non sia corrotto il file dwg?
Oppure ancora, prendi parte del file e postalo quì che vediamo.
Che vers di AC usi? Il file dwg salvalo come autocad 2000 o LT....
ciao
-
però è strano....io lavoro con un topografo e ti posso assicurare che il tuo problema non l'ho mai avuto....e i punti mi vengono sempre visualizzati con la crocetta (sia i punti 2d che 3d).....magari dipende da come vengono importati i dati dallo strumento ad autocad....