ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: floronard - 07 Settembre 2006, 10:31
-
Buongiorno a tutti!! :D
ho intenzione di dare un effetto al mio rendering cioè far partire l'immagine con tutte linee 2D e unirlo con il rendering 3D chiedo a voi esperti come poterlo realizzare :wink:
-
Cosa? Nn ho capito una mazza :D
-
per fare un esempio....ci sta un immagine nel Topic: AC e CorelDraw in 5 pagina nel forum Archicad che si avvicina a quello che vorrei fare io :D
spero così sia + chiaro :P
-
Ciao Floro,
se renderizzi in ArchiCAD non hai grossi problemi per quello che vuoi realizzare. Posiziona la telecamera dove ti pare (e magari salvati la vista ;))... il primo rendering lo fai normale (motore Lightworks), il secondo rendering usi il motore Schizzo, stessa telecamera e stessa dimensione di uscita.. e fin qui ci siamo ok?
Adesso apri i due rendering in Photoshop (o il programma che usi di solito), li sovrapponi e con la gomma cancelli magari parte del livello con il motore Lightworks per far affiorare le linee.. è più lungo a spiegarsi che a farsi ;).
-
GRANDE DANIELE :clap:
grazie del consiglio appena possibile pubblico il risultato per ulteriori modifiche :wink:
-
Presente: infatti.. dal post quì di seguito
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=3182.0
avevo fatto ulteriori prove sino a raggiungere un risultato decente. Il "segreto" stà nell'affiancare al render non il (3D nascondilinee) ma il render schizzo. In più metti un'alta definizione in modo da giocare con i vari spostamenti delle immagini. Poi è tutto lavoro di fotoritocco. Per avere lo sfondo nero e disegno in bianco puoi fare il negativo dell'immagine, oppure col comando (sostituisci colori).
Per curiosità aspetto i tuoi risultati.