ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Michele - 16 Ottobre 2006, 14:50
-
questo è un lavoro fatto per una tesi di laurea, la modellazione non l'ho eseguita io, ma è stata ben fatta, so solo che è stata fatta in autocad, i render invece sono miei....dategli un okkiata e giudicate, come sempre i vostri pareri positivi o negativi che siano sono sempre ben accetti! ciauz
p.s.:le foto non sono state ritoccate in fotoskioppo.
-
altre due...sono un bel pò... :lol: :lol:
-
altre due e basta!!! :D
-
tutte caricate!! ma commenti non c'è ne stanno'
-
ciao michele,
data la mia poca esperienza posso dirti che le prime 2 immagini mi piacciono molto...sopratutto come illuminazione.
le altre un po di meno...forse dovresti aumentare la radiosità credo...qualche maestro ne saprà di sicuro di +
e anche impostare l' heliodonica diversamente...così come sono mi sembrano un po piatte.
cmq sei ad un livello migliore del mio e quindi è un pò ridicolo che io ti dia dei consigli :wink:
ciao ciao :D :D :D
-
......a....dimenticavo ......anche la texture della pavimentazione esterna non mi piace molto....
forse basterebbe solo modificare i settaggi e renderla + brillante e che rifletta un pochino di+ la luce del sole...
cmq sono belli :clap: e non volevo criticarti :wink: :wink: :wink:
ariciao
-
ma figurati i tuoi consigli sono bene accetti, non importa l'esperienza!! la texture della pavimentazione deve rimanere in travertino, almeno quello è il materiale assegnato, potrei farla riflettere un pochino di +, in effetti!! grazie mille per gli apprezzamenti :D :D :wink:
-
ciao michele................nel complesso secondo me sono buoni, le uniche cose che mi permetto di consigliarti sono queste.
Più che curare la luce che secondo me va bene così, dovresti ora cercare di curare di più l' insieme........cioè il giusto cielo con la luce che hai creato( vedi il tuo primo render.......una luce forte è un cielo secondo me scuro), ciò che metti in primo pano deve essere il più preciso possibile ( vedi la prima parete in travertino nella prima immagine, gli alberi, l' acqua e così via), praticamente finito il render guardalo a fondo e cerca di ritoccare quello che non ti torna.........per ora basta così altrimenti faccio la figura del maestrino..........cmq. bravo.
ciao Clamar
PS. ho leggermente modificato la tua prima immagine per farti capire cosa intendo....
-
grazie clamar!! ho capito quello che intendi dire facendo la comparativa fra le due immagini, sto dubbio del cielo un pò scuro rispetto alla luminosità , mi è sorto anche a me, ma assorto nei molteplici render non ci ho prestato particolare attenzione, ma in effetti è vero, un pò troppo scuretto lo è!
........per ora basta così altrimenti faccio la figura del maestrino..........cmq. bravo.
ma dai non dire assurdità....le tue dritte sono sempre ben accette....e anche quelle degli altri è ovvio....
cmq io stesso ho notato l'enorme differenza dal primo render fino ad ora, il segreto, cosi come diceva qualcuno è provare provare e riprovare, esto è il segreto!!! :lol: :lol:
-
mica male come render,
ti chiedo una cortesia,
potresti inviarmi la textures che hai usato per fare le pareti e pavimento se non chiedo troppo?
grazie mille
-
no non ti preoccupare non chiedi troppo, devi pazientare solo un pò, li ho a casa, dopo pranzo te li posto, ti anticipo xò che ho applicato + texture uguali una sopra l'altra per evitare di ottenere l'effetto ripetizione...in qualche foto ancora si nota, ma rispetto all'inizio è diverso! li posto nel primo pomeriggio! :wink:
ciauz
-
allora finito di magnare ti posto le texture che mi chiedevi, ti posto tutte le texture che ho usato nel render, come noterai ho usato 3 tipi di pavimentazioni differenti....
-
ecco le altre.... dovrebbero andare bene.... :wink:
-
Ciao Michele,
Apprezzo la tua condivisione ma ho dovuto cancellare le ultime due texture (Arroway) perchè non sono gratuite e re-distribuibili.... :)
-
io le ho prese dal sito
http://www.arroway.de/textures/03/en/index.html
non pensavo fossero a pagamento!! cmq hai fatto bene, non lo sapevo, scusate!! :oops:
-
grazie michele per aver postatole tua textures....
bhe si in effettile altre son disponibili gratuite, non capisco....
grazie cmq e ciao a tuttti