ArchiRADAR Forum

Altro ... => ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: taxivenezia - 18 Ottobre 2006, 11:35

Titolo: consiglio
Inserito da: taxivenezia - 18 Ottobre 2006, 11:35
vorrei un consiglio dai più epserti:
io uso abitualmente autocad e per modellazione e render archicad e artlantis...ora vorei imparare un nuovo programma 3d per migliorare le mie conoscenze...cosa mi consigliate tra cinema4d mawell 3dsmax ecc ecc ...?
vorrei un consiglio sia sulla difficoltà del programma sia dal punto di vista del rapporto "tempo di realizzazione render/risultato render"
grazie mille
Titolo: Re: consiglio
Inserito da: Daniele_Raggi - 18 Ottobre 2006, 12:04
MaxwellRender
Anche se l'equivoco è piuttosto diffuso MaxwellRender NON è un modellatore, si occupa solo di rendering di modelli importati... è duro, difficile, ostico, lento nel rendering e inadatto per pc/mac i vecchie generazioni... ma i risultati ripagano ampiamente gli sforzi (è solo la mia opinione ovviamente).

Cinema4D
Bellissimo modellatore, si ottengono rendering di alto livello... la mia conoscenza è molto limitata quindi mi fermo qui

3dstudio max
Mai provato.. mi astengo
Titolo: Re: consiglio
Inserito da: Rby West - 18 Ottobre 2006, 15:50
Cinema4D e 3D Studio Max sono modellatori ma utilizzarli per creare forme statiche sarebbe come comprarsi una macchina per ascoltarsi l'autoradio. Hanno molto da offrire per quanto riguarda gli oggetti in movimento. Questo nn vuol dire che si debbano utilizzare solo per oggetti in movimento, appunto.
Sono simili come difficoltà, ragionano essenzialmente allo stesso modo. Quel che frega StudioMax è l'innumerevole mole di opzioni e comandi per la luce e le texture dei materiali. Consiglio Cimena4D, senza dubbio. I risultati daltronde sono abbastanza simili, amenochè non si abbia una laurea in fisica per poter sfruttare appieno "tutte" le potenzialità di StudioMax.
Titolo: Re: consiglio
Inserito da: taxivenezia - 19 Ottobre 2006, 09:29
grazie mille! era quello che volevo sapere...grazie!