ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Sandro - 26 Ottobre 2006, 11:49
-
scusate ma forse se vi allego un' immagine mi spiego meglio...
mi sembra un fumetto!!!
cosa gli manca?
-
:D :Dciao!! benvenuto sul forum!! secondo me, a parte le luci, anche i dettagli fanno moltissimo e la qualità delle texture non è da sottovalutare, per esempio, la porta secondo me stona proprio, non ci sono le mostrine? il lavabo presenta troppe scalettature, si vedono troppi poligoni, prova ad attenuarlo un pò, la texture del pavimento mi sembra che si ripeta, la luce dello spot, è troppo sparata! prova ad eliminare la luce ambiente.......comincia a provare cosi! l'unica cosa che ti posso dire, e che è quella mi mi dicono i più esperti....è prova, prova e riprova......!! ciao e posta gli stati di avanzamento!!
:lol: :lol: :lol:
-
ciao........
a mio avviso:
lavello seghettato......aumentare Attenuazione maeriale
assegnare a mensola sopra specchio un materiale ben definito: così è un bianco generico che non aiuta il fotorealismo; idel per parte superiore muretto WC
scegliere tessiture di buona qualità! la text delle pareti mi sembra buona......quella del pavimento è orribile....ma tu a un cliente suggeriresti una piastrella del genere??? ti sembra che stia bene ?? dai!!!! :wink:
maggiore è la cura del dettaglio....maggiore è il fotorealismo: quindi>>>inserire oggettistica: portasapone, portaasciugamani ecc. ecc. ecc.
anche la text del legno della porta è da sistemare......un po' più piccola, e un po' più riflettente.......
l'effetto delle luci mi fa pensare a una post produzione........già che ci sei quindi una passatina ai livelli non farebbe male........
ciao e buon lavoro :wink:
-
ciao :D
concordo in pieno con i colleghi...inoltre mi sembra che tu abbia posizionato una luce a sx della porta verso l'alto vicino al muro...prova atoglierla...appiatisci qella zona.... :D
maurop ha ragione quando parla di post produzione...prova a dare meno riflesso (effetto)
ehhh...caro il mio sandro provare, provare e riprovare ancora...ci stò passando anche io...
ma quando i risultati migliorano ti senti :D :D :D :D :D
ciao ciao
-
grazie a tutti! il mio problema è che lavoro sui rendering saltuariamente perchè mi occupo principalmente di pratiche edilizie, ma avere dei consigli da chi invece è un esperto mi può solo far bene... posterò la mia evoluzione
ciaoooo
-
rieccomi! :lol:
vi posto un' aktra immagine, non è lo stesso bagno ma volevo sapere se secondo voi ci sono anche lievi miglioramenti
grazie mille per l'aiuto
-
bheee...direi propio di si :wink:
ottimo uso delle texture...l'unica cosa che non mi convince è quel bagliore (luce) strana in alto a destra...
cmq mi piace molto :clap: :clap: :clap:
ciao
-
Il miglioramento c'è e si vede. :)
Ma io ritoccherei un paio di cosette.
La luce come dice alex non è perfetta. Usi solo luce artificiale?
Io l'abbasserei un pò per eliminare quel bagliore diffuso su entrambe le pareti. Magari, se la scena è troppo scura, e non puoi usare l'Heliodon ti consiglio di aggiungere delle sorgenti luminose dietro al punto di vista.
Magari posizioni un piano a cui dai il materiale Neon Light e lo orenti verso le zone buie.
Per finire il materiale delle rubinetterie/arredi/finiture... Se dovesse essere un metallo tipo ottone io ci lavorerei un pò su per migliorare l'effetto.