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Artlantis => Topic aperto da: Giorgio - 31 Ottobre 2006, 14:15
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Salve a tutti,
è il mio primo post, anche se vi seguo da un po'
(leggendo si imparano un sacco di cose)...
Ho un problema con le luci, allego l'immagine per farmi capire...
In pratica la luce si vede negli specchi ma non nelle lampade,
è normale? C'è un sistema per farle apparire anche nelle lampade
o è giusto così?
Devo agire di photoshop per far apparire le luci al posto giusto
(dove le lampadine per intenderci?)
Grazie a tutti in anticipo
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CIAO GIORGIO :D
se sei sicuro di aver posizionato la fonte luminosa dentro la lampada, allora credo che bisogni rendere il vetro della lampada meno trasparente...ma controlla bene la posizione nella finestra 2d con vista dall'alto.
ciao ciao :wink:
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Come dice Alex il sospetto è che la luce sia posizionata più alta rispetto alla lampadina: controlla aiutandoti con una vista 2D.
Un piccolo trucchetto per illuminare anche le lampadine è usare su di esse lo shader neon ...
ciao
Robs
p.s. il tuo render mi piace, userei però il comando "Attenuazione" sopra i cuscini del letto perchè risultano troppo spigolosi
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ciao Giorgio..........sono sicuro che la luce ha una posizione non corretta...........e credo che cmq sia la soluzione migliore sia di usare fotoskiopp..........fai anche prima :wink: :wink:
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Grazie a tutti per le risposte...
Ho risolto utilizzando lo shader neon come consigliato da Robs.
Pensavo che il punto luce si vedesse a prescindere invece ho
visto che per essere visibile è necessario che ci sia un materiale
riflettente nelle vicinanze. In effetti se io sposto la sorgente luminosa
molto sopra la lampada, cioè fuori dal vetro, vedo comunque
solo il riflesso nello specchio...
Grazie anche per il consiglio del comando attenuazione (in effetti
quei cuscini erano orribili!!).
Sinceramente ignoravo la funzione del comando attenuazione!! :D
Ciao a tutti