ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Dani - 01 Novembre 2006, 15:31
-
Ciao a tutti, una cosa volevo chiedervi, sembra a me o ATL Studio rispetto a ATL R gestisce le luci in maniera un pochino differente? Mi spiego, ho aperto scene in ATL Studio che avevo impostato tempo fa con ATL R, e senza cambiare nessun paramentro in ATL Studio sono molto più illuminate, e quindi devo riaggiustare l'illuminazione della scena, (ho aperto solo scene seterne in cui uso solo Heliodonica e Cielo!)
Altra cosa, non riesco a far funzionare il Batch render, nel senso che mi produce solo rendering in cui semra ignorata la radiosità, sono tutte scure, come mai? Ho letto diversi post in merito ma io ho la versione 1.2.1.3. e quindi non dipende dalla versione! suggerimenti?
-
è possibile che in ATL studio hanno curato di + la finestra di anteprima, facendola avvicinare di + al render finale, secondo me, bisognerebbe provare se coincide con l'ultima versione di ATL R.
-
Ciao
sì hai visto giusto: il motore di rendering è MOLTO diverso tra Artlantis R e Artlantis Studio. Questo per alcune ovvie ragioni e altre meno ovvie: innanzitutto perchè non era possibile produrre animazioni mantenendo il motore di Artlantis R (troppo pesante e lento nel calcolo), e quindi durante la fase di betatesting di Artlantis Studio abbiamo dovuto provare da capo un motore di rendering "ritoccato". Questo non significa però che abbiano sacrificato la qualità per la velocità, anzi, sono riusciti a mantenere lo stesso standard aumentando le prestazioni.
Successivamente i buoni risultati ottenuti con il motore di rendering presente nella versione Studio ha convinto Abvent ad inserire lo stesso anche nella versione R, ecco che è nato Artlantis R 1.2 che ha in comune con il fratello maggiore, Artlantis Studio, lo stesso motore di rendering ...
Spero di averti fatto un po' di chiarezza.
Riguardo al problema con il batch tutto questo è moltro strano. Non accade di solito.
Robs
-
Come sempre Robs, riesci sempre a spiegare e chiarire tutti i nostri dubbi, perplessità!
Grazie!
unica cosa mi sembra che le superfici (muri) contro sole risultino più bruciate in certe situazioni, occorre fare delle prove poi casomai le posto!
il fatto del Batch render mi fa un po' arrabbiare ma.. pazienza!
-
xkè arrabbiare?? :shock:
io ancora non l'ho provato ad usare....com'è facile? :?
-
E' semplicissimo... praticamente fa tutto da solo!