ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: superhiro - 17 Novembre 2006, 09:59
-
buon giorno a tutti,
ho eseguito questo modesto render che allego, e vi spiego subito il mio problema....
vorrei, che posizionando una luce internamente all'edificio, e simulando la notte, questa uscisse dalle vetrate, ombre, e quant'altro.
ho provato, ma niente, perche?
che luce sarebbe meglio posizionare?
grazie
-
Che materiale hai messo ai vetri? Che luce usi per illuminare l'interno?
Il secondo render è bello... unica cosa il bagliore a sinistra sotto la falda!
-
Il secondo render è bello... unica cosa il bagliore a sinistra sotto la falda!
quoto, proprio bello, ma non è che la luce è li :shock: :) ? l'hai posizionata nel posto giusto?
@ rhino -> prova ainviare una vista 2D frontale e dall'alto...
-
ok ragazzi, oggi pomeriggio vi posto tutto.....
ma io ho usato una luce heliodonica e una luce esterna a per dare un po di luce....
internamente non ho messo nulla, cioè non ho salvato il file, visto che dopo prove e prove non mi vine niente.
cmq vetro fresnel...se si scrive cosi eh eh...
dopo vi posto tutto e mi date una dritta..grazie
-
allego il file, va bene?
provate avedere voi?
-
:twisted:
-
ciao super....il file mi sembra a posto
inserito vetro fresnel....piazzate luci spot (uno ogni finestra rivolti verso l'esterno......
scusa la qualità mediocre del render...ma il tempo è tiranno....
ti riallego il file.....
ciao e buon lavoro :wink:
PS: se non ci metti le luci dentro....è difficile che da fuori si veda alcunchè!!!!! :wink:
-
Io avevo provato a dirlo... :)
-
buon giorno a tutti,
in effetti nel post che ho inviato non ho messo la luce interna...ovviamente lo avevo provato a fare senza ottenre risultati soddisfacenti, perche il tutto veniva sovraesposto....
in poche parole, allego l'immagine che mi ha lasciato sto dubbio...eseguita tempo da, da, da non mi ricordo piu chi......
bhe se colui che l'ha fatta volesse inviarmi i settaggi luce, ecc sarei felice, eh eheh grazie.
voi che ne dice?
ciao e grazie
-
eccomi qua, scusami per il ritardo ma solo ora ho trovato il tempo per ripescare il file. allora per quel render ho usato una heliodon + due punti luce all'interno + uno all'esterno. i settaggi dei due punti luce interni sono:
potenza luce:3
ombre: attive
contributo a radiosità:attiva
---------------------------------
radiosità:100
no ambiente.
Ciao.
-
grazie per la risposta....provero anche io e vedro che ne esce, intanto ancora grazie mille
-
ciao a tutti,
bhe invio una piccola prova per simulare la luce interna che esce dall'edificio....niente di che pero intanto la mando.
ps. ogni volta che apro sto file mi da un segnale di errore....allego il tutto. cosa è secondo voi?
spero nno si ripeta con altri file...non ho provato.
grazie ciao
-
ciao super,
secondo me non è male, l'effetto c'è. potresti provare ad abbassare ulteriormente l'illuminazione esterna e magari aggiungere qualche faretto nel giardino.