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Artlantis => Topic aperto da: matteo - 27 Novembre 2006, 09:36
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Ho preso alcune scene dal forum per fared delle prove veloci con atl....vi posto due immagini diverse....come vi sembrano?
Ciao
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Non male, Matteo.
Come al solito solo delle pignolerie.
Nella prima cambiere il pavimento... da la sensazione che gli oggetti galleggino.
Il vetro ha una riflessione esagerata come pure il colore.
Questa osservazione vale anche per il secondo render soprattutto quando si sovrappone ai pannelli della balaustra esterna.
Sempre per il primo render attento all'attenuazione. Il vaso sulla sinistra in primo piano è troppo scalettato. Controlla anche gli altri.
La luce... forse è troppo sparata sia nella prima e sia nella seconda immagine.
Nella seconda immagine attento agli aloni sul soffitto.
Spero di non essere stato troppo duro.
E poi come al solito c'è qualcun'altro più esperto di me che ti darò consigli migliori.
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bhe, pur avendo specificato che è una prova, secondo me è molto superficiale.
ok la modellazione, ma il risultato realistico è inesistente.
metti la stessa altezza nell' asse Z, è tutto troppo contorto ed è una vista inadeguata.
i vasi da fiore, bhe attenua i vasi e cambia il fogliame.
i muri, della prima foto, hai messo una textures che mostra linee oblique un po casuali, e che non hanno un logica.
cioè a mio parere ci son troppe cose sbagliate che non serve fare una lista.(quadri, vetro che specchia, ecc, colori e luci)...
poi dipende da cosa volevi realizzare.....
io ci lavorerei prima un po di piu
ciao
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grazie ad entrambi per le critiche e consigli....ci lavorerò sopra molto di più seguendo le vostre indicazioni poi mi esporrò nuovamente a giudizio :P
ciao e grazie
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ciao Matteo............fai benissimo a fare delle prove ............prima di inserire le tue scelte di texturizzazione prova a usare dei colori più neutri e calibra meglio la luce ...........quelle due scene hanno solo necessità di sole e sky............nessuna luce artificiale.........ai vetri come prova non applicare il vetro neon fallo in seconda battuta , prova ad applicare lo shader base con trasparenza totale e un goccio di riflessione............ciao