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Artlantis => Topic aperto da: Dani - 12 Dicembre 2006, 00:37
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Ecco le 4 viste dell'ultimo lavoro sfornato che mi hanno commissionato, il modello mi è stato fornito (è stato modellato interamente con autocad) io poi ho aggiunto in ATL materiali, luci, vegetazione ecc, ho avuto problemi con importazione (oesportazione, praticamente non tutti gli oggetti mi venivano esportati in formato 3ds, questo perché come spiegato in un altro topic 3ds esporta fino ad un "tot" di poligoni, allora ho esportato a pezzi il file e in artlantis con aggiungi file ho assemblato il tutto!)
Come vi sembrano? Secondo me come luce e tinteggiature non è male, ormai non so in ATL negli esterni dove migliorare il realismo, suggerimenti e critiche ben accette.
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mi piacciono ;) ma senza quelle orribili persone sarebbero anche meglio!
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carine,
quoto pierpaolo le persone sono orribili,
in + secondo il mio modestissimo parere potresti ammorbidire un pò le ombre e aumentare un pò il bump delle tegole e del marciapiede .
xò è un parere modestissimo
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Complimenti, non sono male... ma quelle persone sembrano squilibrare completamente le viste... come se ci fosse un errore di proporzioni e come dice fanicef, i materiali sono un pò piatti.
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dani, a me piace molto e non mi dispiacciono tanto neanche le persone...l'unica cosa che ho notato è quello che ti ho segnalato nell'allegato
ciao :wink:
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Come vi sembrano? Secondo me come luce e tinteggiature non è male, ormai non so in ATL negli esterni dove migliorare il realismo, suggerimenti e critiche ben accette.
ciao DAni molto belle le prove................ora la cosa che ti resta da fare è migliorare il render con un pò di fotocoso..............ciao
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e probabile che sia secondo me, qualche errore di modellazione....o meglio qualche svista.....per il resto anche io provei ad attenuare un po + le ombre....accentuare le bumb dei pavimenti in genere...marciapiede, asfalto...erba...per il resto ok
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CARINO VERAMENTE :clap:
due appunti e una domanda
appunto 1: dovresti modificare la textur dei muretti che fa delle strane curve
appunto 2: negli scalini la textur si vede anchè nell'alzata
domanda : come fai a mettere quelle belle tegole?? io ogni volta sono uso quella textur di artlantis ma ovviamente non ottengo la parte finale dove si vede l'ondulatura della tegola
se è un oggetto potresti postarmelo???
ancora complimenti e un grazie aticipato :D
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ciao dani.si sono carini i tuoi lavori,................le tegole comunque sono interessanti.................non sono texture ma besi oggetti....... :D
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In generale riguardo alle "persone" in artlantis le bb vanno sempre leggermente ridimensionate, le misure sono eccessive di default, e poi ne va ridotto il contrasto e spesso la luminosità.
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innanzitutto grazie per le risposte:
- Per quanto riguarda le persone (bilboards) anche secondo me non sono un gran ché ma visto che queste viste mi servono anche per creare un cartellone con scritto vendesi, era l'unica cosa che avevo adisposizione per rendere le viste "più animate", magari in futuro proverò con gli ominidi!
- Per quanto riguarda materiali: allora l'intonaco (tinteggiature) se guardato a dimensioni originali nelle viste che ho calcolato (quelle postate sono state ridimensionate per il web) il bump si vede di più, sono d'accordo per alcuni materiali piatti, tipo, mattoncini canne fumarie, pavimenti marciapiedi, ma non so perché in ATL non riesco a dare mai un bell'effetto bump, magari dovrei sovrapporre una mappa solo per il bump.
- Gli errori nel modello che mi avete segnalati li ho notati tutti (alzata gradini, parete curva ecc) il modello me l'hanno fornito così completamente modellato in Autocad, e sapete ben che in autocad va modellato ogni singolo pezzettino!! :D quindi anche il discorso tegole, sono state completamente modellate... (sono tantissimi blocchi assemblati, :shock: da perdere la testa) in Archicad, invece basta selezionare la falda e ancdare nel menù extra-falde e scegliere al'italiana!
XClamar: grazie, quindi tu mi consigli di utilizzare fotocoso... ma in cosa tu lo faresti? Per forza comunque qualche ritoccatina in tutti i rendering non sta mai male?
Discorso ombre: mi suggerite di attenuare le ombre, in che senso? Schiarirle o renderle più sfumate? allora la sfumatura è al massimo, come "tonalità" ho scelto io di marcarle abbastanza, mi piacciono di più danno secondo me più profondità ll'immagine, infatti se ce la faccio faccio sempre cadere qualche ombra di qualche albero sui muri delle case!!
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XClamar: grazie, quindi tu mi consigli di utilizzare fotocoso... ma in cosa tu lo faresti? Per forza comunque qualche ritoccatina in tutti i rendering non sta mai male?
Ciao Dani credo che fotocoso possa aiutarti nel calibrare meglio la luce tra lo sfondo e la luce creata da te con atl, dare un peso maggiore ad alcuni particolari , tipo il prato o la pavimentazione......o le pareti stesse.
Mi son permesso di provare a dare una botta con fotocoso, ho cercato di creare un pò di rilievo al prato e alla pavimentazione, ho cercato di calibrare la luce........e ho inserito un immagine in trasparenza..........che potrebbe essere l' alternativa ai BB.
Ciao
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ciao! :clap:
@clamar: dove posso trovare delle immagini in trasparenza? (in effetti le persone di artlantis distraggono dall'immagine)
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ciao! :clap:
@clamar: dove posso trovare delle immagini in trasparenza? (in effetti le persone di artlantis distraggono dall'immagine)
Ciao Carola ...........scontorni la tua immagine della persona in questione e la inserisci con fotocoso............nell' immagine del tuo render , a questo punto regoli la dimensione e la dissolvenza............ed è pronta....ciao
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Ciao Dani credo che fotocoso possa aiutarti nel calibrare meglio la luce tra lo sfondo e la luce creata da te con atl, dare un peso maggiore ad alcuni particolari , tipo il prato o la pavimentazione......o le pareti stesse.
Mi son permesso di provare a dare una botta con fotocoso, ho cercato di creare un pò di rilievo al prato e alla pavimentazione, ho cercato di calibrare la luce........e ho inserito un immagine in trasparenza..........che potrebbe essere l' alternativa ai BB.
Ciao
Ho visto Clamar le tue modifiche, si non male infatti, anche per le persone in trasparenza!! proverò in un prossimo progetto, magari dovrei rovare delle foto ad una buona risoluzione da scontornare!
Per quanto riguarda " il dare più rilievo alla paviementazione e al prato cosa hai usato? Hai selezionato con strumento lazo ed hai aumentato la mschera di contrasto? oppure mi sbaglio?
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Per quanto riguarda " il dare più rilievo alla paviementazione e al prato cosa hai usato? Hai selezionato con strumento lazo ed hai aumentato la mschera di contrasto? oppure mi sbaglio?
ciao Dani.............per le immagini puoi anche aprire in photoshop le immagini .tga che trovi bei BB...............per il prato esatto più contrasto..........ciao
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- Per quanto riguarda materiali: allora l'intonaco (tinteggiature) se guardato a dimensioni originali nelle viste che ho calcolato (quelle postate sono state ridimensionate per il web) il bump si vede di più, sono d'accordo per alcuni materiali piatti, tipo, mattoncini canne fumarie, pavimenti marciapiedi, ma non so perché in ATL non riesco a dare mai un bell'effetto bump, magari dovrei sovrapporre una mappa solo per il bump.
infatti devi sovrappore le due texture, per ottenere l'effetto del rilievo