ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: ioisong - 16 Gennaio 2007, 18:21
-
Ho la necessità di forare una falda in tre punti diversi per liberare le finestre che sono sotto, sulla facciata del palazzetto.Sono riuscita a fare il primo foro con le operazioni con elementi solidi utilizzando la falda come operatore ed un solido da me costruito come obbiettivo.Sto invano tentando di ripetere la stessa operazione ....ma nulla....nn riesco a forare la falde....potreste aiutarmi?
-
Non c'è bisogno di usare le operazioni con gli elementi solidi. Aggiungi semplicemente dei punti al perimetro della falda e spostali fino a ricalcare il contorno desiderato.
-
comunque è all'inverso... l'OBIETTIVO è quello che da modificare (quindi la falda) mentre l'OPERATORE è quello che esegue la modifica (nel tuo caso i solai).