ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Cinema 4D => Topic aperto da: secondsky - 01 Febbraio 2007, 16:58
-
Ciao, qualcuno sa di preciso come si possa far emettere luce da un oggetto?
Per esempio, mettiamo che io abbia un neon, come faccio a far si che la sorgente non sia un punto ma tutto il tubo?
So che nella versione 9 di cinema 4 d c'era la luce lineare, ma nella 10 non la trovo.
-
devi utilizzare il canale luminanza all'interno del materiale
-
oltre ad attivare il canale luminanza se devi creare un effetto neon ( mi pare di aver capito ) attiva anche il canale alone.......e gioca con i valori
-
Il fatto è che facendo queste cose si da lumunosità ad un oggetto, ma questo non emette una luce capace di rischiarare una scena, sebbene sia riflesso anche al buio.
Comunque sarebbe anche interessante usare la luce lineare, della quale ho letto a proposito di cinema 4d r9 ma di cui non rovo traccia nella r10.
-
Ciao, qualcuno sa di preciso come si possa far emettere luce da un oggetto?
chiaro ciò che dici.............ma tu hai chiesto vedi sopra............se invece vuoi che la luce abbia un effeto tubo al neon........io solitamente uso uno spot parallelo con volumetrica attivata oppure una luce area con forma cilindrica.......ciao
-
cla credo che second intenda questo...è una funzione presente dalla v 9.5 in poi
http://www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/index.php?showtopic=8206
http://www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/index.php?showtopic=7750&hl=
http://www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/index.php?showtopic=9468&hl=