ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: maxr - 17 Febbraio 2007, 01:29
-
Salve a tutti.......qualcuno mi potrebbe aiutare? ho questa scena modellata con archicad 10 :(e renderizzata con artlantis studio.......uff.....ma le pareti e il soffitto non riesco a farle bianche senza che bruci tutto!!!!!!!!
Ho provato per ore...abbassando il radiosity, alzando la finestra neon e viceversa, aumentando la heliodonica, inserendo la luce ambiente ma diventa poco realisticojavascript:void(0);poi no riesco a visualizzare le ringhiere fuori al balcone Sad,.....uff...mi arrendo...se c'è qualcuno di voi felice di aiutarmi ne sarò molto grato.javascript:void(0);
Surprised
Saluti
Massimo R
P.S. c'è un metodo per rendere le tende capaci di far passare un pò di luce?
-
provato a farle trasparenti? :D
cmq la cosa migliore kredo sia correggerla con photoshop :)
-
hai provato ad aumentare il contributo alla radiosità del cielo? serve appunto a schiarire le parti in ombra, magari le parti bruciate le brucia di + e quindi ti toccherà abbassaare gli altri valori.fai delle prove, ciao
-
IO se fossi in te proverei anche a cambiare il valore speculare delle soffitto. Se lo diminuisci dovrebbe essere meno bruciato e venire fuori il bianco senza dover ridurre più di tanto radiosity e luce.
Vai nel mio ultimo post (http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5340.0), le travi sono bianche.
-
Vir ringrazio tanto...
Distinti saluti
-
Hai provato con una leggera correzione dei livelli in postproduzione???
-
Grazie sahel!!!...alla fine ho lavorato un pò in più con le luci, con i consigli sopra descritti ed in ultimo come mi hai suggerito anche tu...il risultato è buono...non posto subito l'immagine perchè per un formato A3 mi da 8 ore di rendering....a me servirebbe almeno un A2...FIGURIAMOCI.....Spero solo che un giorno ritoccheranno artlantis perchè non è il caso che ogni volta che non si riescono a raggiungere certi risultati, si deve ricorrere al fotoritocco!!
Saluti
-
scusate se mi inserisco ma mi interessa molto quanto ha detto Gmattia "IO se fossi in te proverei anche a cambiare il valore speculare delle soffitto" potresti per u profano essere un po più chiaro e dettagliare la tua considerazione.
Pin_arch
-
Infatti oltre a giocare di più sulle luci, ho cambiato il valore speculare...
Ciao PIN_ARCH!!
-
PIN credo che intendesse che alzando o diminuendo quel valore...si schiarisce il materiale....solo che se esageri....il materiale ha un effeto "evidenziatore"..
Ciao Pin
-
Semplicemente il livello (per chi viene da 3d Studio) / colore SPECULARE influisce sulla radiazione luminosa che colpisce l'oggetto e viene riflessa verso l'ambiente.
Quindi aumentando questo valore l'oggetto viene più luminoso, con maggiore bagliore quindi bruciato. Succede soprattutto con i colori estremi (chiari e scuri).
Nel link al mio post come vedi le colonne e i pilastri sono quasi bianchi e nonostante vengano illuminati direttamente dalla luce heliodonica non saparano più di tanto. Quel render è stato fatto in una notte di lavoro. Però li ho messo un colore diffuso bianco con uno speculare molto baso tendente al grigio chiaro.
-
GRAZIE DEL CHIARIMENTO... ORA DEVO VERIFICARE L'APPLICAZIONE
PIN_ARCH