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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: arkilario - 22 Febbraio 2007, 12:54

Titolo: nuovo utente - primi render
Inserito da: arkilario - 22 Febbraio 2007, 12:54
Ciao tutti, volevo sottoporvi il mio primo lavoro in Artlantis per ricevere suggerimenti e critiche e per farvi domande un po' specifiche.
Naturalmente si tratta di un work in progress che devo modificare anche nel modello ma non ho avuto la pazienza di aspettare di averlo finito, ho subito voluto testare Artlantis.
In particolare ho problemi con le mappature di grandi superfici dove si vede che la texture viene ripetuta con effetto "griglia" o peggio "specchiata". Cosa mi conviene fare? mi faccio in Photoshop una mappa + grande? E poi come faccio ad avere un effetto rilievo + convincente?
La seconda domanda è per le ambientazioni in contesti naturali. QUel prato sembra una moquette, ho provato a dare movimento al terreno già in fase di modellazione ma non si nota nemmeno. Vorrei casomai aggiungere dei ciuffetti d'erba 3D nei punti strategici, tipo nei bordi, fra prato e pavimento in pietra. Esistono dei modelli così? E nel caso direttamente nel formato di Artlantis?
Ovviamente i render li modifico poi in photoshop ma l'effetto non è comunque convincente.
Posto le immagini e saluti e ringraziamenti a tutti.
Titolo: Re: nuovo utente - primi render
Inserito da: Michele - 22 Febbraio 2007, 17:41
la seconda non è male, ma forse nella prima e nell'ultima dovresti aggiungere il cielo, e lavorare di più sulla luce solare!! in bocca al lupo :D
Titolo: Re: nuovo utente - primi render
Inserito da: arkilario - 22 Febbraio 2007, 17:55
Infatti il primo e il terzo li ho messi proprio per mostrare i limiti nelle texture, poi vorrei fare l'inserimento con la foto. Quando lo faccio posto e vi chiedo....  :wink:

 :lol:
 8)
 :?

carini 'sti cosi.....


Domanda: il vetro neon lo uso solo per le finestre o anche per gli altri vetri?  :P
Titolo: Re: nuovo utente - primi render
Inserito da: Michele - 23 Febbraio 2007, 15:42
Io ti consiglio di usare il vetro neon, solo quando devi fare render di interni, per aumentare la luce d'ambiente, se cosi la vogliamo chiamare, per quelli esterni meglio usare i vetri fresnell. :D