ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: artmeno - 27 Febbraio 2007, 17:40
-
Salve, devo "restituire" delle finestre liberty, che hanno le persiane scorrevoli all'interno del muro, oltreché delle colonne all'esterno e cornici varie. Vorrei un consiglio su come costruire questo tipo finestra oppure se assemblare una finestra senza imposte ad una porta scorrevole a due ante, per esempio; allego disegno, grazie a tutti
-
ciao
non è difficile, un metodo è quello di fare due muri a spessore differente,nel primo fai una apertura vuota dove inserirai il secondo con le tre finestre con persiane, una a due ante le altre ad una.
poi inserisci le due colonne.
-
nel primo fai una apertura vuota dove inserirai il secondo
:shock:
a che scopo fare 2 muri uno all'interno dell'altro??? :shock:
potrebbe semplicemente impostare il filo esterno delle aperture rientrato rispetto al filo del muro ed usare il ridimensionamento del vano per allargarlo lateralmente... :)
-
Intendevo una finestra sd hoc, in modo tale da vedere in pianta il vuoto nel muro che accoglie le persiane scorrevoli, ma se non è possibile, proverò la soluzione bubba. Jonathan ,non ho capito il ridimensionamento laterale, puoi spiegare meglio? grazie.
-
beh, Jonathan, io non sono bravissimo e non saprei come impostare in un unico foro finestra quella triade di infissi intramezzata da tamponamento tra uno e l'altro.
Mi piacerebbe sapere come, d'altronde giro il forum per appprendere da gente più esperta.
saluti
bubba