ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Bonoman - 23 Marzo 2007, 14:54
-
Ciao a tutti, ho un 3d in autocad e devo usarlo come base di partenza per il mio progetto, il file dwg è in 3d ma ogni volta che lo inserisco mi mantiene solo il 2d. ricordo che tempo fa qualcuno mi aveva spiegato come importare il 3d ma oro non mi ricordo piu. C e qualcuno di cosi gentile che mi puo aiutare
grazie a tutti
ciao
-
Ciao Bonoman
hai provato con la funzione "CERCA NEL FORUM"
Facendo così avrai l' accesso all' enorme database di archiradar, con oltre 31.400 post.
Ciao
F.
-
Posts: 2703
Residenza: Pisa
pln e dwg
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2005, 03:00 »
ciao barba
dunque, la miglior cosa secondo me è convertire quel DWG in 3Ds ed importarlo all'interno di ArchiCAD tramite l'add-on 3Ds import (presente di serie in ArchiCAD 9).
In alternativa puoi importare oggetti 3D in formato DWG/DXF tramite l'apposito comando presente in ArchiCAD 8 e 9:
Archivio/Oggetti GDL/Apri Oggetto..
Scegli dal menu a tendina il formato corretto (DWG o DXF) e localizza il file da importare all'interno del disco rigido del computer.
Impostato il traduttore DXF/DWG inizierà il procedimento di conversione che terminerà con l'ottenimento di un oggetto GDL 3D.
Questo oggetto può essere salvato e inserito all'interno della libreria di ArchiCAD per essere caricato ogni volta.
Per posizionarlo sul foglio di lavoro basterà richiamare lo strumento Oggetto dalla Palette Strumenti di ArchiCAD e cercarlo all'interno delle librerie attive.
Attenzione: entrambe le operazioni (import di 3Ds e import di DWG/DXF) possono richiedere alcuni secondi o minuti di attesa, in base alla complessità del modello da importare e in base al tipo di computer utilizzato.
ciao