ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: Ernesta - 25 Marzo 2007, 20:29
-
ho sentito cose meravigliose su questo motore di rendering...qualcuno lo conosce? ciausss :D
-
google ???
-
google....che cosa è? (scherzo) già visto su google, volevo il parere di qualcuno che lo usa o l'ha usato...sono su archiradar? forse dovevo chiedere la ricetta della torta di mele, mi avresti giudicata meno fuoriluogo? ciao! :wink:
-
:D magari se avessi esplitato meglio la tua domanda iniziale non ti avrei risposto in quel modo...probabilmente non avrei neanche risposto visto che non ho mai visto yafray e non potevo esserti utile.
-
beh allora attenderò risposte da chi lo conosce! ciao! :D
-
Sorry Ernesta..nemmeno io lo conosco..
-
Mi dispiace Ernesta, ma neanch' io l' ho mai provato.
Per chi volesse approfondire questo è il sito: www.yafray.org/
Si tratta di un motore render opensource che si interfaccia con 3dmax e Blender con tecnologia biased.
Credo sia solo x piccì.
Ciao
F.
-
grazie! beh vedrò se c'è una versione di prova e vi farò sapere! ciausss graciaas!
-
Ernesta, Yafray è completamente gratuito :D
-
ehehe giusto!!! :Dche pirlona!!! :P
-
Ciao Ernesta per usare yafray devi aver installato Blender.
Una volta fatto questo potrai renderizzare con Yfray tramite l,interfaccia di Blender!
-
grazie! allora ci rinuncio in partenza! :) sto cercando programmini free visto che sono passata a mac...e sinceramente non ho altri soldini da spendere!!! :?
-
Aaaaaaaaaaa Erneeeeeeeee
Sei un p'òòòòòòòòòòòòòòòòòòò de coccioooooooooooooo :lol:
Sono tutti e due freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
a
gratisssssssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Blender el se anca par el Macintosh
Poveri criceti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
-
:shock: :lol:
ERNESTA BLENDER arrivato alla ultima versione 2.44 è un potente SW per modellazione completamente free, non è difficile da usare, apparentemente può sembrarlo per via della interfaccia diversa dal solito, ma ti assicuro che non è difficile!
Cosa che lo rende molto interessante, ed io lo uso sopratutto per quello e lo sculpt mode, ti permette in pratica di scolpire e modellare qualsiasi forma.
Si interfaccia con yafray anchesso free.
Una volta installato Blender ti installi anche yafray.
Blender si interfaccia anche con i render engine Kerkythea, Indigo, Sunflower, Radium render....Questi ultimi 2 sono programmati in linguaggio Java..Questi elencati sono tutti render engine completamente gratuiti.....e open source, quindi in continua evoluzione, dove i diversi utenti possono creare degli script aggiuntivi per migliorare, o potenziare i suddetti SW.
Ultima cosa Blender si interfaccia tramite apposito plug-in anche con sketchup. Questo plug-in permette di riportare le teleamre di SU in blender tramite l'apposito "TEXT EDITOR" di belnder!
NB. BLENDER non è un PROGRAMMINO.......anzi :wink:
-
Aaaaaaaaaaaaaaaaa Giuseeeeeeeeeeeeeeeeee
ma sei de cocciooooooooooooooooooooooo pure te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A erne ora tiene el macintosch e kertyche.... non ce glielo gira !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai su, non metterci anche tu!!!!!!!!!!!!!!
:wink:
-
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Franceeeee
eeeeeeeeeeeeeee mika deve usare il Kerky...............
può usare il yafray
hooooooooo sooooooooolo daaaato una spiegazione
veeeeeeeeloce veeeeeeeeloce
di cosa puo fare il Blendy :wink: