ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Ernesta - 27 Marzo 2007, 01:06
-
salve ragazzi ho un problema. Provo a spiegarmi :P: devo posizionare una porta per poi animarla facendola ruotare come se si aprisse. Il mio problema è che quando inserisco l'oggetto porta in atl studio, mi da come fulcro (o punto di inserimento) il punto medio alla base della porta. Chiaramente per farla ruotare devo avere questo punto nello spigolo.. qualcuno sa dirmi come fare? vi ringrazio! :)
-
ragazzi scusatemi...ho trovato un topic di robs su questo problema...ma il mio problema resta sempre lì! dunque: io importo l'oggetto da su, lo apro con atl, imposto il punto di origine in destinazione camera, imposto la camera dove voglio (nel caso della porta, nello spigolo), ed esporto come oggetto. Fin qui bene? (credo di si :P) ma quando lo copio in atl mi sposta il punto di origine dell'oggetto...me lo allontana dall'oggetto stesso... :( help me plissssss :D grazieee!
-
Ciao
devi aprire la tua scena in Artlantis e SEPARARE la porta dal resto della scena esportandola come oggetto artlantis (.AOF).
Una volta fatto questo devi aprire il file AOF che hai appena salvato e posizionare la camera (aiutandoti con la vista 2D) sul punto che vuoi far diventare l'asse di rotazione. A questo punto salvi e chiudi.
Riapri adesso il documento Artlantis originale e l'oggetto porta che è già presente nella scena avrà l'asse di rotazione modificato.
Spero di essere stata chiara
ciao
Robs
-
grazie di nuovo robs!!! scusami ma ti ho dato del lui!!! :lol:
:clap: ce l'ho fatta!