ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: fabio - 01 Aprile 2007, 13:01
-
ciao a tutti.....è la prima volta che utilizzo Artlantis e ho già chiesto un preventivo riguardo ad un corso di questo programma appunto...vorrei però chiedervi se non vi da fastidio alcune cose a riguardo..
- come faccio ad inserire gli oggetti tipo alberi, persone ecc.???
- nell'immagine che vi ho allegato vi mostrerò un' altra mia incognita, come faccio ad ingrandire la tessitura della pavimentazione?
- come faccio a togliere quel bianco sul parapetto vetrato???
-
per quanto riguarda il bianco sulla balaustra ho risolto...nn volevo abbassare la luminosità del sole ma solo togliere il bianco ma ho visto che con un piccolo movimento il bianco l'ho tolto... per le altre incognite ancora niente....
avete una tessitura dell'alluminio o acciaio inox???? che sia liscio...quelli che ho trovato io sono ruvidi e scuri...
-
- come faccio ad inserire gli oggetti tipo alberi, persone ecc.???
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=134&Itemid=39
il concetto è lo stesso per oggetti e BB
- nell'immagine che vi ho allegato vi mostrerò un' altra mia incognita, come faccio ad ingrandire la tessitura della pavimentazione?
agisci sui parametri aumentando la dimensione della text inserita
-
grazie dell'aiuto....
un'ultima cosa.....ma per spostare gli oggetti???ho inserito un albero ma per spostarlo??????? soltanto con le coordinato posso farlo? uno strumento muovi non esiste?
-
Richiama la finestra Vista2D, seleziona l'ispettore Oggetti e sposta l'elemento che vuoi direttamente dalla pianta.
In alternativa puoi spostarlo anche nella finestra 3D, l'importante è che sia attivo l'ispettore Oggetti
Robs
-
L'oggetto che voglio spostare, è un oggetto..(sedia sdraio) che ho inserito con archicad...gli oggetti di artlantis ho visto come spostarli ma tutto il resto non posso???
per creare un effetto luce???ad esempio così come in C4D puoi spostare i punti luce a tuo piacimento per creare gli effetti desiderati in artlantis come si fa? o nn si fa? :? :? :?
-
gli oggetti creati con archicad li puoi modificare solo in archicad ...quindi apri il file .pln, effettui le modifiche che ti servono, risalvi come art-lantis e apri il nuovo file con referenze per recuperare le impostazioni di luci, materiali e viste precedentemente settati.
puoi in alternativa, dalla scena in artlantis, creare degli oggetti .aof ... la procedura la trovi spiegata, se non ricordo male, in un tutorial nell'apposita sezione del sito ... su quest'ultima info altri utenti potranno sicuramente essere più precisi ed esaustivi di quanto non lo sia stato io.
bye by WF
-
Come ti ha suggerito WF: per spostare (o eliminare) in Artlantis un elemento creato con ArchiCAD devi separlo dalla scena e renderlo autonomo esattamente come un oggetto Artlantis. Il procedimento lo puoi vedere nel videotutorial dal titolo "Creating a new Object from the 3D scene" che trovi in questo link:
http://www.artlantis.com/community/tutorials/
ciao
Robs