ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Dani - 19 Aprile 2007, 00:37
-
Sapete quali sono le novità dell'ultima versione di Artlantis 1.2.5.? E c'è qualche nuova notizia che ci potete passare sulla versione che dovrà uscire, di cui un po' di tempo fa se ne era "vagamente" parlato?
-
Ciao DANI...
penso che la cosa migliore da fare è chiedere direttamente nel Forum della ABVENT...
http://www.artlantis.com/support/forum/
oppure utilizzare il FAQ:
http://www.artlantis.com/support/faq/index.php
Di sicuro qualcuno direttamemnte collegato alla casa madre saprà esserti di aiuto...
Saluti
-
Ciao Dani
l'aggiornamento di Artlantis Studio 1.2.5 ha principalmente fissato una serie di piccoli bugs.
Su Macintosh non ha introdotto nessuna novità mentre su WIndows ha finalmente risolto i problemi con la serializzazione: la versione 1.2.5 non utilizza per la serializzazione la scheda di rete ma l'HD del computer.
Di seguito l'elenco dei bug fix.
ciao
Robs
Preview window:
- Under Windows a zoom into the Preview could lead to a crash.
- A drag&drop of an object could lead to a crash.
Timeline winodw:
- Under Windows, when the Timeline was delocked, it could get unnecessarily modify in its
height.
Artlantis rendering:
- Under Windows the rendering window didn’t keep the current given position.
- Render later window: menu « Image Type » it became impossible to change the file formats
.mov ou .avi.
- A view having a space character at the beginning of the name generated a batch render error.
- Render later to choose a targa file kept the jpeg file format.
- Rendering in 320x240 pxl Artlantis quitted.
- Mac : Piranesi export the surface could be badly interpreted into Piranesi 4.0.2
- Under Windows : A fixed rendering in targa, jpeg, bmp could quit suddenly.
Animations Inspector:
- Advanced parameters: The camera could get a non desired rolling
Shaders Inspector:
- Texture Preview became invisible.
Heliodons Inspector:
- Right-click on the Heliodon’s name, the linked views were not listed.
Artlantis Batch application:
- The F1 key of access to the assistance became unvailable.
- When a calculate rendering was on, hitting the space bar stopped it.
- Delete an Heliodon; undo the delete command Artlantis quitted
- When calculation a rendering in animation sometimes Artlantis quitted.
- With a huge circular slab the rendering time became too high.
- The rendering bar didn’t represented the rendering real time
Artlantis KeyServer Application:
- In some circumstances it became impossible to validate the serial number
License validation:
- A deactivated license didn’t always free it.
- With some AMD64 processors the license wasn’t always activated correctly.
Archive:
Under Mac : Shader "NeonGlassShader.xsh" didn’t get archived correctly.
-
Grazie mille Robs, quindi questo aggiornamento non porta migliorie in termini di rendering o novità in merito! Chissà l'ultimo aggiornamento di cu avete vociferato, se avrà anche migliorie e novità in termini di rendering (che ne so illuminazione HDRI che ancora non ho mai sperimentato non avendo usato altri motori oltre ad ATL) ?
E' cheormai ci siamo abituati ai rendering di ATL Studio e ci sembrano un po' troppo inferiore a quelli che si vedono in giro fatti con altri software (maxwell, Alcuni di CInema ecc) senza riaprire il discorso ovviamente tempo/qualità raggiunta, magari però qualche novità la potrebbero introdurre, vedremo dalle Vs news che cosa fare trapelare poco alla volta come al Vs solito :lol: :wink:
-
La prossima versione di Artlantis non sarà un semplice upgrade 1.x ... ma una nuova versione 2.x
Conterrà molte novità di cui adesso non possiamo parlare. Ma non arriverà troppo presto, è appena iniziata la fase alfatesting e il betatesting è ancora lontano.
ciao
Robs