Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di Archicad...sto cercando di costruire una sala conferenze...un po particolare. Le pareti della sala infatti seguono una sezione a semicerchio...un po tutta la sala conferenze segue una forma che non sono riuscito a "modellare" su archicad. In parole semplicissime la forma è quella di una fava, ne più ne meno. le uniche cose diritte sono il pavimento e la copertura. il resto segue la forma perimetrale in pianta e in sezione di una comunissima fava. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche tecnica di costruzione? Grazie mille, Luca
quale versione di archicad usi? con ac10 dovrebbe essere facile grazie ai profili complessi...altrimenti con profiler, insomma dovresti fornire maggiori indicazioni su quello che devi fare e sulla versione di archicad che utilizzi.
grazie archinemo, utilizzo archicad 10. ho provato a editare il profilodandogli una sezione a semicerchio, ma non mi aggiorna il 3d. Un po come se non lo accettasse. può avere a che fare con i retini o dipende da qualcosa'altro? Luca
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=39
hai letto questo OTTIMO tutorial del sempre ottimo DAVIDEP??????
buona Lettura
I profili complessi in AC10 funzionano solo su muri non curvi, se hai pazienza di aspettare AC11... ;)
Citazione da: Daniele_Raggi - 11 Maggio 2007, 12:43
I profili complessi in AC10 funzionano solo su muri non curvi, se hai pazienza di aspettare AC11... ;)
è vero non li avevo mai sperimentati, allora non potresti utilizzare profiler?
cavolacci!!! e a quando la nuova versione?
cos'è invece profiler?
Grazie mille,Luca
profiler è un add on che se non presente va installato nell'apposita cartella add on, dovrebbe contenere un file esplicativo ma il suo uso è molto facile ed intuitivo e serve ad ottenere come dice il nome una forma geometrica generata dall'estrusione di un profilo ( che può essere qualsiasi mistilinea preventivamente raggruppata) su un percorso costituito da qualsiasi mistilinea piana preventivamente raggruppata.
a questo punto sono esausto e preferisco farti un disegnino
ciao
claster
molto molto bene :D .... spero di trovarlo in fretta....grazie mille a tutti!!