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Artlantis => Topic aperto da: Ernesta - 11 Maggio 2007, 00:04
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salve a tutti! ragazzi ho bisogno di consigli e suggerimenti...premetto che negli esterni mi muovo ancora a fatica, mi dite la vostra, mi sarebbe davvero utile! e poi volevo chiedere una cosa...perchè il sedere della tipa emette luce propria??? :P
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Bellissimo modello! Molto dettagliato
I cespuglietti d'erba e l'albero sono una tua realizzazione o li hai prelevati free da qualche sito?
Se fosse per me aumenterei un pò il contributo "Cielo" perchè vedo le ombre un pò troppo scure
L'acqua della piscina la rivedrei perchè non da un effetto reale e lo stesso gli elementi verticali della ringhiera del balcone, perchè sembrano di metallo dal riflesso che producono(se non devono essere metallo).
Il sedere della tipa è bellissimo :) forse il costume riflette troppo e per questo produce "luce propria"
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grazie gianluca!!! i cespugli e gli alberi non ricordo da dove li ho scaricati, am se vuoi te li mando! siamo vicini tra l'altro!!! si, infatti il bordo piscina riflette il colore del constum,e della tipa!!!:) per l'acqua non mi so ancora regolare...devo provare e riprovare mi sa!
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Bel modello e bei render...complimenti :P
Posso chiederti dove hai trovato il modelli 3D della tipa in costume?
CIao
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nella sezione download di codesto sito!!!
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=77&Itemid=28
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un suggerimento per migliorare il render ?...togli la tipa! non capisco perchè molti si ostinano ad inserire nei propri render personaggi "falsissimi" in 3d che sono a mio avviso la causa principale di una immagine di scarso impatto visivo...
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un suggerimento per migliorare il render ?...togli la tipa! non capisco perchè molti si ostinano ad inserire nei propri render personaggi "falsissimi" in 3d che sono a mio avviso la causa principale di una immagine di scarso impatto visivo..
condivido....metti delle figure di persone magari in trasparenza...o in grigio...con photoshop!
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......nell'attesa che si decidano a rendere possibile la trasparenza nelle billboards !!!!!!!
vero mauro?
:wink:
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ki è che deve decidere??
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Vecchia discussione sull'utilizzo di personaggi 3d...anche secondo mè i personaggi posticci 3d diminuiscono l'impatto visivo.
ecco una passata discussione a riguardo!
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=6006.0
Secondo me una buona alchimia è: renderizzare con Artlantis, esportare l'immagine in formato epx e lavorare con Piranesi.
Alla fine cigliegina sulla torta.......una buona fotoscioppata finale!!!!
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grazie ragazzi!!! :) non uso mai personaggi di nessun tipo, in genere preferisco "rendere umano" il tutto mettendo un po' di cose fuori posto, ma i eprsonaggi proprio non li digerisco!!! questa è la prima prova con un personaggio 3d...volevo solo capire come vedete tutti la cosa, ma le bill onestamente inserite in atl non le digerisco proprio!!! hanno di solito la capoccia quadrata, sono scontornati malissimo, quindi nada! :D problema risolto..non li uso! in trasparenza, come suggeriva michelechi mi piacciono molto, magari anche un po' sfocate come se fossero in movimento,ma non mi ci sono ancora cimentata! :D per ora preferisco non usarle nei lavori almeno! :D grazie!
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Certo Ernesta... in un rendering architettonico i PUPAZZI 3d hanno la capacità di distogliere l'attenzione da quello chè è il vero protagonista del rendering e cioè la "struttura Achitettonica" il nostro vero obiettivo.
E poi a volte sembrano di gomma, e va a finire che falsano un rendering ben riuscito.
La BB , o il pesonagio 2d "fotografato" se inserito anche in post sfuamadolo magari.....risulta decisamente meno "invasivo" e più "discreto"!