ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: secondsky - 11 Giugno 2007, 09:38
-
Dal momento che in archicad si possono indicare le stratigrafie, mi chiedevo se fosse possibile far calcolare al programma il coefficiente di dispersione termica di un edificio e cose del genere. Che voi sappiate si può?
-
no, il programma non dispone di un modulo integrato per il caloclo delle dispersioni termiche dell'edificio virtuale.
non esiste nemmeno, allo stato attuale, nessun software preposto al calcolo e verifica secondo dlgsv 311, tra quelli in commercio, che sia interfacciabile con archicad ... purtroppo lo standard è quello di autocad ... il formato di scambio è il DWG.
siamo un pò tutti in attesa che prima o poi qualcosa in questo senso si muova ... se mai succederà.
bye by WF
-
non esiste nemmeno, allo stato attuale, nessun software preposto al calcolo e verifica secondo dlgsv 311, tra quelli in commercio, che sia interfacciabile con archicad [...]
siamo un pò tutti in attesa che prima o poi qualcosa in questo senso si muova ... se mai succederà.
Sembra che il prossimo SAIE presenterà sorprese in questo senso: 888 Software dovrebbe rilasciare la nuova versione di Dieci2K interfacciabile con ArchiCAD. :lol:
-
veramente ci sarebbe un software che anche io utilizzo per il termico
è termiplan di analistgroup (www.analistgroup.com)
il software è geniale e permette di fare veramente bellissime relazioni ma il team di sviluppo e l'assistenza lasciano e desiderare
Costa poco.