ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: paolopiv - 12 Giugno 2007, 22:34
-
Ciao a tutti.
Scusate la banalità della domanda ma non sono riuscito a venirne a capo, ne consultando il vostro archivio, ne con l'aiuto in linea.
Ma perchè quando applico un retino colorato ad un prospetto, questi non viene visualizzato, mentre se lo applico sullo sfondo si vede benissimo.
Come si risolve?
Grazie.
Paolo
-
qualche info in più?
prospetto ottenuto come?
sfondo di che?
bye by WF
-
....potrebbe essere l'ordine di visualizzazione?Muovi avanti eccc.............?
-
...mi spiego meglio.
Dalla pianta ho generato i soliti 4 prospetti dell'edificio.
A questo punto per dare vivacità al disegno ho applicato un retino marrone sul terreno. E fin qui tutto bene.
Poi ho selezionato un azzurro tenue che volevo applicare sulle superfici vetrate dell'edificio. Ma non funziona, resta bianco.
Adesso probabilmente sto commettendo un errore, magari i prospetti vanno caratterizzati diversamente, magari assegnandogli già in partenza degli attributi, come per i materiali del modello 3d, ma se così fosse non ho capito come fare.
Grazie e ciao.
Paolo
-
allega una immagine dei prospetti ... e, dopo aver selezionato uno dei retini anarchici, allega pure uno screenshot dei settaggi del retino stesso ...
bye by WF
-
domanda: come li hai fatti prospetti? con le linee di sezione/alzato o come vista parallela? se come vista parallela, con opegl o motore interno?
-
...avevate ragione era solo un problema di muovi avanti, da solo non ci avrei mai pensato.
Ma ne aprofitto per ricollegarmi all'assegnazione di un retino in fase di editazione dell'elemento. E' possibile assegnargli già al momento dell'editazione una caratterizzazione di come dovrà risultare in prospetto?
Andando ad applicare il retino in un secondo momento risulta coprente per gli elementi disegnati.
Grazie ancora.
Paolo