ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Dani - 26 Giugno 2007, 18:26
-
Ciao a tutti, ho un problema molto grosso considerando che devo calcolare 4 rendering per giovedì, per un cartellone, oggi ho fatto partire un rendering, di dimensioni 3500 px X 2600 px per un'immagine di 60cmx40xm circa. e praticamente ATL ad un certo punto del calcolo mi si chiude senza preavviso, il complesso che devo renderizzare non è enorme, ne ho fatti anche di piu grossi, cosa dite puo dipendere dai forse troppi oggetti 3d inseriti ? ( Auto e vegetazione). Stasera riprovo a togliere qualcosa, ma poi dovrò calcolarne almeno uno di dimensioni doppie per l'immagine principale!!! ho 2GB di ram un AMD 3000+ non penso dipende dal compputer...aiuto!!
-
Qualcosa ho risolto, nel senso che mi sono accorto che l'errore dipendeva dall'uso del vetro Fresnel, che mi rallentava tutto!! Ho tolto anche molti oggetti 3D e i rendering piccoli a 3000px (lato max) li ho portati a termine, ma poi stanotte ho fatto calcolare l'immagine principale grande 8600px (lato max) (è un immagine di dimensioni di 160cm x 100cm ma mi ha dato il solito errore "un motore interno si è bloccato... artlantis verrà chiuso ecc" però non capisco perchè con immagini grandi si deve bloccare eppure il computer non è proprio obsoleto! se avete suggerimenti in merito vi ringrazio molto!!
-
Per l'immagine da 8000px X 6000px niente da fare, ho dovuto togliere quasi tutte le piante 3D, non ce n'erano moltissimi tipo 6/7 piu altri BB! e anche le auto 3D ne ho lasciatu 1 al posto di 3, ma ancora si bloccava!!allora mi è venuto in mente di provare a fare il rendering a pezzi con il comando apposito di ATL e sono riuscito dividendolo in 4 parti e poi riassemblandole in PS! :shock:
si ma che scocciatura, possibile che sia un problema così grosso gestire qualche oggetto 3D in più? Sarei curioso di vedere se con un computer più performante (tipo dual core con 4 GB di ram) si riesca a fare tutto in un rendering senza problemi!