ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Lanza - 02 Luglio 2007, 23:21
-
Ciao a tutti! Io ho sempre utilizzato archline e autocad nei miei progetti e mi sto avvicinando al fantastico archicad...però non capisco come funziona per inserire nelle librerie gli oggetti che ho scaricato. Chi mi può aiutare??? Gli oggetti di archicad scaricati in che cartella vanno messi? Grazie mille! Ciao a tutti!
-
ciao Lanza e benvenuto in archiradar ...
... gli oggetti scaricati possono essere messi in qualsiasi cartella, dipende da come è organizzato il tuo HD e dal metodo di lavoro che uno intende adottare, assolutamente personale. L'importante è caricare quelle cartelle all'avvio di archicad o in qualunque momento durante la sessione di lavoro. per poterlo fare devi utilizzare il gestore della libreria (menù ---> archivio) che ti permette appunto di cercare la tua libreria, di definirne il percorso e di interfacciarlo col programma.
per il suo corretto utilizzo prova una ricerca sul forum, l'argomento è stato ampiamente discusso in passato.
ciao e buona continuazione.
bye by WF
-
Grazie mille...ho fatto! Ma mi potete chiarire qualche dubbietto...ho notato che ci sono oggetti con diverse estenzioni, GDL, AOF... qual è la differenza e come mai riesco a caricare solo oggetti GDL? Scusate l amia ignoranza ma sono nuovo di archicad e vorrei imparare bene ad utilizzarlo. GRAZIE A TUTTI!!!
-
GDL sono oggetti per archicad,
AOF sono oggetti per ARTLANTIS
ciao e buon lavoro :wink:
-
Scusate l amia ignoranza ma sono nuovo di archicad e vorrei imparare bene ad utilizzarlo. GRAZIE A TUTTI!!!
Ciao e benvenuto nel foro di archiradar.it...
Il mio consiglio, oltre quello di avvalerti dell'aiuto di tutti i partecipanti al FORUM, è quello di dotarti di un manuale adatto alle tue esigenze da neofita del sw nostro amato... :D
saluti
:wink: