ArchiRADAR Forum
Altro ... =>
ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: pierpaolo - 13 Luglio 2007, 13:40
-
Salve amici :wink:
ho pubblicato sul mio sito il mio ultimo progetto; si tratta di un complesso residenziale e commerciale...
Se volete vederlo ecco il link:
http://pierpaolopresta.blogspot.com/2007/07/housing-commercialromeitaly.html
consigli e critiche da un punto di vista architettonico sono ben accette, soprattutto quelle negative ;)
-
bello, molto plastico e pulito, mi piace particolarmente l'immagine in bianco e nero... renderizzato con Cinema?
-
grazie Daniele, si sempre cinema4d...in effetti il bianco e nero dà quel tocco in più e sono stato un pò indeciso se farle tutte così, alla fine però per le altre ho lasciato gli originali ;)
-
Complimenti bei render, semplici e puliti ma soprattutto bell'architettura. Molto Steven Holl. Complimenti. :clap:
-
ciao pierpaolo,
che dire ... mi piace molto la modellazione plastica dei volumi ... scomposizione, rotazione, intersezione ... il giusto compromesso tra vuoti e pieni, questi ultimi non spazi risultanti ma spazi costruiti ... il movimento ottenuto con il disegno delle logge ... la coerenza composivitiva pianta - alzato: secondo me un buon esercizio di composizione architettonica in senso proprio.
il tutto mi cade un po' sulle facciate ... il modulo delle finestre e la combinazione di queste non rendono giustizia a quanto sopra ... tendono a banalizzare un lavoro di sicuro non superficiale ... secondo me varrebbe la pena perderci su un po' più tempo, alla ricerca non tanto di un buon compromesso quanto di una nota d'accento ...
bye by WF
-
Grazie Gius ;)
Grazie per il commento WF!!! eh... mi devi credere se non avessi chiuso per l'esame avrei potuto continuare questo progetto per mesi! ogni volta che lo rivedevo mi veniva da cambiare qualcosa, dalle piante all'architettonico...la tua critica mi sembra molto azzeccata è vero avrei potuto articolare meglio la composizione delle finestre; il fatto è che la volumetria è già abbastanza articolata e non volevo andare a complicare la lettura della stessa con un disegno delle finestre più "sofisticato"...poi non so, alla fine non ho termini di paragone, non ho fatto una prova quindi non so come sarebbe venuto fuori, ma potresti avere pienamente ragione ;)
-
Mi credi se ti dico che pensavo fosse il render di un progetto che dovevi realizzare veramente? Non avevo capito che era per l'uni. Infatti mi sono detto: avrà usato serramenti delle stesse dimensioni perchè si sa che influiscono molto sul costo dell'opera finale. Però visto che era per l'uni si poteva pensare di avere una dublice lettura, articolata con una scansione di serramenti diversi. Un esempio poteva essere il progetto di Cino Zucchi al Portello di Milano. Gli edifici residenziali in linea. Secondo me poteva essere un buono spunto. Ovviamente avrebbe comportato molto più lavoro. Complimenti ancora.
-
:clap: :clap: :clap:
claster
-
ciao gius...eh magari! purtroppo è ancora per l'uni...grazie per i consigli cmq ne terrò conto per un altro progetto.
grazie anche a te claudio!
-
Mi aggiungo anche io, appena tornato dalle vacanze: Complimenti, mi piacciono molto! spero di poter fare altrettanto bene, nel complesso residenziale che fra poco, dovrò modellare e renderizzare..
complimenti ancora :clap: :clap: :clap: :clap: