ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Rot - 23 Luglio 2007, 16:32
-
Ciao a tutti allego il mio ultimo lavoro in modo tale che possiate massacrarmi di consigli per i lavori futuri.
Premetto che sono principiante e autodidatta con artlantis. Soprettutto leggevo in qualche post che mettete una shaders e una texture allo stesso materiale....Questo cosa implica ripsetto a fare solo uno o l'altro?
Bhe come vedete ho molto da imparare ma sono sicuro di essere nel posto giusto.
-
buon inizio come autodidatta,
ora però devi lavorare sulla profondità dei materiali.
Via! un pò di bump e riparti .... sul forum trovi già quello che ti serve, cerca nei post passati
e buon lavoro
mrcx
-
dai, carina l'impaginazione :wink:
come ti è già stato detto dovresti dare profondità all'immagine
per fare un buon rendering devi perdere molto tempo nella cura dei particolari e nel fare prove per curare bene i settaggi
Così, su due piedi posso dirti che:
1-Nel rendering parallelo del prospetto le tegole sono troppo piccole e poi corrono in senso obliquo rispetto alla pendenza della falda
2-Aumenterei la risoluzione dell'arco del porticato in modo da evitare la sfaccettatura dell'intradosso
3-Perchè la BB dell'uomo che cammina ha quell'effetto?
4- anche la pavimentazione del porticato ha lo stesso problema :shock:
5- Ti consiglio di usare lo shader rivestimento per l'intonaco della facciata (per poi sciarirlo ulteriormete se vuoi proprio una facciata bianca)
6- Nello spaccato assonometrico (chè mi piace) toglierei subito quella donna :wink: :lol: e poi diminuirei l'illuminazione perchè, a mio parere, risulta sovraesposta......ah, cambia materiale a quel tappeto, ti prego! :wink:
7-L'impaginazione mi piace molto
Complimenti, per essere il tuo primo render :wink:
-
Quoto davidep,ed aggiungo di fare particolare attenzione ai settaggi delle luci/ombre e condivido il giudizio sull'impaginazione!! :clap:
-
grazie mille per i consigli ne terrò conto per i rendering futuri, magari vi chiedo un parere prima di consegnarlo al cliente così grazie a voi magari darò un buon prodotto. Grazie mille. Mi leggerò un po di post passati. Grazie ancora
-
Concordo con le osservazioni degli altri, carina l'impaginazione!
Ho visto che hai fatto degli scontorni un po'violenti (con photoshop immagino..), si vede specialmente nel prospetto centrale e un po'meno negli altri render d'angolo.
Se vuoi per la prossima volta puoi salvare le immagini da ATL con le trasparenze (e non solo le trasparenze) gia a posto in formato .PSD invece che in .JPG.
Quando lo aprirari in Photoshop sarà molto più semplice gestire il tutto :)
Per quanto riguarda il discorso di "mixare" shader e texture (il discorso è valido anche con texture+texture+altra texture..) ti permette di applicare più mappe contemporaneamente e di gestirne la trasparenza/riflessione/rilievo in maniera indipendente, si riescono a gestire i materiali in maniera molto più semplice rispetto ad altri software come avrai potuto gia notare.
Curiosità...Il modello proviene da Autocad o Archicad?
-
Il modello viene da archicad 9 e il resto l'ho fatto con GIMP. Ho già capito che imparerò un casino di cose con voi. Ciao Ciao grazie ancora